Pallacanestro Trieste – BC Roma 116-100L’Udinese sprofonda in lagunaCure palliative: l’Università di Trieste forma le prime specialistePordenone: apre un nuovo co-workingNuova palestra per la Casa Albergo di MonfalconeLa notte della ninna nannaAter Pordenone investe nel parco solare diffusoTumore al fegato: Trieste studia la resistenza alle terapieCardiomiopatie: da Trieste una guida alla medicina di precisioneNuova sala polinfuzionale a TapoglianoGorizia: Dario Obizzi e il derby nel centrodestraZanetti: “Senza cuore niente risultati. In squadra si parlerà italiano”Sport, inclusione e supporto scolastico grazie a Pallacanestro TriesteInaugura a Casarsa l’Academiuta PasoliniPremio Luchetta contro lo sfruttamento dell’infanziaDalla tradizione dei manoscritti nasce una nuova professioneLa croce di Celiberti giunta a BarbanaLa monfalconese Ashley Borca è Miss Mondo FVGDa Trieste allo Zoncolan: quattro trappe del Giro d’Italia in FVGPalmanova: arredi urbani dalle idee dei ragazzi

La magia di Calici di Stelle a Grado

Tempo di lettura: 2 minuti

Data 09 Agosto 2024 – 10 Agosto 2024
Organizzatore Grado

Appassionati di vini d’eccellenza e di piatti della tradizione potranno degustare i prodotti delle trenta cantine presenti

Calici1

La brezza del mare e le delizie enogastronomiche sotto un cielo stellato: what else? Che altro desiderare?

Questa la magia di “Calici di Stelle”, manifestazione storica nata oltre venti anni che venerdì 9 e sabato 10 propone a Grado una serata unica, orchestrata dal Movimento turismo del Vino FVG brillantemente presieduto da Elda Felluga.

Dalle 20 fino alle 24 in diga Nazario Sauro / Giardini Palatucci gli appassionati di vini d’eccellenza e di piatti della tradizione con puntate nella sperimentazione, potranno degustare i prodotti delle trenta cantine associate in compagnia di due esperti stellari: Stefano Cosma e Giovanni Munisso.

I “timonieri del vino” guideranno alla scoperta di aromi, profumi e sapori in un coinvolgente viaggio sensoriale arricchito da golosità del territorio e non solo.

“Calici di Stelle, originale e apprezzato appuntamento, accende il cielo dell’estate in luoghi unici e suggestivi del nostro territorio – commenta Elda Felluga –. Un ringraziamento va al Comune di Grado e alle altre realtà pubbliche private che danno il loro contributo per il successo della manifestazione. Ma grazie, anche e soprattutto, alle cantine che con passione e professionalità fanno conoscere la bellezza del vino, la sua cultura e i suoi affascinanti racconti”.

“Il Comune di Grado considera ormai consolidata questa collaborazione con il Movimento Turismo del Vino FVG e la accoglierà anche in futuro”, è l’auspico del vicesindaco Greta Reverdito.

Dopo Grado “Calici di Stelle” accenderà il cielo e i sensi del gusto sabato 17 a San Daniele del Friuli, dalle 18.30 alle 22.30. Il luogo scelto è la Loggia della Guarneriana, leggiadra struttura architettonica del XV secolo ora sede della preziosa Civica Biblioteca Guarneriana.

Elisa Fucina