Udinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma XiFondazione Aquileia: inizia l’era MantiniArcheologia internazionale: la Farnesina finanzia l’Università di UdineBasket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da filmGorizia: Giulia Roldo pronta per la candidatura a sindaco

Guida del Friuli per veri friulani

Tempo di lettura: 1 minuti

Data 18 Giugno 2025
Orario 7:00 PM
Organizzatore Aquileia

Angelo Floramo presenta ad Aquileia il suo progetto editoriale, accompagnato dalla musica di Dario Zampa e Max Piran

guidaFriuli

Un viaggio nel cuore del Friuli con Angelo Floramo e Dario Zampa.

Mercoledì 18 giugno alle ore 19, la Cantina Vini Brojli di via Beligna 30 ad Aquileia ospita Angelo Floramo, autore del recente volume edito da Newton Compton, “Guida del Friuli, per veri friulani“.

Un libro che è un vero e proprio inno a questa terra, tra sagre vivaci, luoghi incantevoli per le vacanze, i piaceri della cucina autentica, affascinanti giri tra le cantine e innumerevoli storie da riscoprire.

Non avrebbe potuto esserci luogo più adatto per questo incontro, vista la filosofia della Cantina Brojli: “L’Arte del Vino, La Cultura per la Terra“.

Ad arricchire la serata, le note e le parole di chi ha dedicato una vita intera a cantare il Friuli, portando questa cultura in giro per il mondo: Dario Zampa, accompagnato da Max Piran, curerà i commenti musicali.

L’evento è organizzato da Auser Bassa Friulana con il patrocinio del Comune di Aquileia.

Livio Nonis