Il potere del linguaggio per comprendere sé e gli altri
Tempo di lettura: 1 minuti
Con l'avvio dell'anno scolastico, l'amministrazione comunale di Aiello ha donato vocabolario a tutti gli alunni della prima elementare
La consegna dei vocabolari il primo giorno di scuola
AIELLO DEL FRIULI – In occasione dell’avvio dell’anno scolastico, l’amministrazione comunale di Aiello ha donato un vocabolario a ogni bambino di prima della Scuola Primaria San Giovanni Bosco.
Alla cerimonia di consegna erano presenti il sindaco Roberto Festa, la vicesindaca Lucia Giaiot, il parroco don Federico Basso e tutti gli insegnanti che li accompagneranno in questo nuovo anno scolastico.
L’iniziativa si basa sulla convinzione che “le parole sono le cose che costruiscono il mondo“, un motto che ne coglie perfettamente l’essenza.
“Per i bambini che si affacciano al loro percorso scolastico – sottolineano gli amministratori – un vocabolario è una risorsa preziosa. È un invito a esplorare il potere del linguaggio, a scoprire nuovi significati e a imparare che, attraverso le parole, possono esprimere sé stessi e comprendere meglio gli altri”.

