Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Prevista il 18 ottobre

Sport
26 maggio 2020

Gorizia, annullata la Maratonina Transfrontaliera

a cura della redazione
Decisione degli organizzatori: "Rispettare il nuovo protocollo sarebbe complesso e snaturerebbe l'evento". Appuntamento al 2021
CONDIVIDI
34240
La Maratonina Transfrontaliera di Gorizia quest'anno non ci sarà
Sport
26 maggio 2020 della redazione

La Maratonina Transfrontaliera Città di Gorizia nel 2020 non ci sarà. Il Gruppo Marciatori Gorizia ha preferito non attendere le ultime settimane per prendere una decisione definitiva, conseguente all’attuale situazione di Fase 2 nella lotta al Coronavirus.

“La quarantaduesima edizione della gara – rendono noto gli organizzatori attraverso un comunicato – era in programma il prossimo 18 ottobre, ben oltre il blocco imposto dalla Fidal per tutte le competizioni agonistiche, ma le bozze orientative di protocollo operativo messe a punto dalla Federazione precluderebbero di fatto alla società di attuare le misure richieste, oltretutto per un evento che risulterebbe fortemente penalizzato, lontano dalla sua tradizione, con una fattibilità agonistica tutta da accertare e con molti disagi per i partecipanti a fronte di un costo d’iscrizione comunque importante. Per questo si è scelto di annullare l’evento ancor prima di partire con la campagna promozionale per le iscrizioni, in modo da non mettere a disagio il popolo dei runner già fortemente penalizzato quest’anno”.

L’appuntamento con la Maratonina Transfrontaliera è quindi rinviato al 2021.

Commenti (0)
Comment