Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Seconda edizione del progetto

Turismo
11 luglio 2019

Cenare in vigna sotto le stelle

a cura della redazione
Cinque serate esclusive in cui gli chef escono dalle cucine e incontrano i suggestivi vigneti delle aziende vinicole. Ecco il programma completo
CONDIVIDI
30378
Alberto Grossi, direttore di Tenuta Villanova, fa da anfitrione ai commensali
Turismo
11 luglio 2019 della redazione

“La vita è troppo breve per bere vini mediocri”. Con questa convinzione, Johann Goethe sarebbe stato probabilmente uno dei partecipanti di Vigne sotto le stelle, serie di cinque cene speciali in altrettante prestigiose aziende vinicole del territorio.

Vere e proprie serate evento, organizzate da Eventiva in collaborazione con iMagazine, in cui oltre al fascino di cenare sotto le stelle, i commensali – non più di trenta – potranno visitare le cantine e degustare i vini dei produttori, a loro volta impegnati nel ruolo di speciali anfitrioni. Un incontro con la realtà produttiva e un’esperienza unica in mezzo alla natura, per scoprire il territorio attraverso un contatto diretto con il prodotto, la materia prima e chi la produce.

«L'esperienza di Vigne sotto le stelle – spiega Eleonora Lulli, titolare di Eventiva – soddisfa molteplici desideri: buon vino, buona cucina, location esclusive, relax e consente l'incontro con il produttore in un ambiente conviviale e informale. L'esclusività e il coinvolgimento del partecipante lascerà un ricordo e un’emozione indelebile nel tempo».

Ognuna delle cinque serate in programma vedrà ospiti chef di rinomate realtà del territorio, che proporranno aperitivo, antipasto, primo, secondo e dolce con vini abbinati. Con un’attenzione particolare anche alle intolleranze alimentari. Il primo appuntamento è in programma venerdì 12 luglio a partire dalle ore 19.30 nello splendido scenario della Azienda Paolo Caccese in località Pradis a Cormòns, che ospiterà la prelibata cucina di Cooking Paola.

Una settimana più tardi, venerdì 19 luglio, Tenuta Villanova ospiterà il menu proposto dal ristorante 1883 di Cervignano del Friuli e una inusuale mostra di quadri, allestita per l’occasione tra i vigneti dall’artista Francesca Ledri, renderà la location ancora più suggestiva. Il 25 luglio l’Agriturismo Klanjscek Wine&Stay ospiterà la terza serata con una vista mozzafiato sul Collio, dove realizzerà anche le pietanze speciali che imbandiranno le tavole; ospite speciale sarà la Distilleria Ceschia, che farà degustare ai commensali le proprie grappe rinomate.

Giovedì 1 agosto i prodotti gourmet di Paolo Albanetti accompagneranno il menu BBQ dei FVGriller nello splendido scenario della tenuta di Fiegl a Oslavia, mentre il gran finale sarà garantito dalla serata transfrontaliera in programma venerdì 30 agosto a Dobrovo, nel Collio Sloveno, dove l’azienda Sosolič ospiterà una cena a sorpresa che non deluderà le attese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per scoprire i dettagli di tutti gli appuntamenti in programma e prenotare è possibile consultare il sito internet www.vignesottolestelle.it e la pagina Facebook dell’evento.

Oltre all’entusiastica partecipazione degli chef coinvolti e delle aziende vinicole ospitanti, Vigne sotto le stelle può contare anche sulla preziosa collaborazione di Torrefazione Goriziana Caffè e Dolceidea.

Commenti (0)
Comment