Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Giovedì 26 luglio

Società
20 luglio 2018

Capodistria, tutti a cena dal campione di Masterchef Slovenia

di redazione (fonte Next Communications)
Jaka Mankoč pronto a presentare un menu per conquistare i palati più raffinati, compresi quelli italiani
CONDIVIDI
26141
Masterchef Slovenia Jaka Mankoc
Società
20 luglio 2018 di redazione (fonte Next Communications)

Appuntamento speciale da “Savor”, il new concept della ristorazione nell’Alto Adriatico, tradottosi in realtà a Capodistria, in Slovenia, dove il Masterchef sloveno Jaka Mankoč proporrà il 26 luglio dalle 19 un menù destinato a stupire i palati dei “gourmet” più esigenti, anche quelli degli ospiti attesi dall’Italia. 

“La mia passione per la cucina è iniziata negli anni dell'adolescenza, quando preparavo i pasti per la famiglia. Poi anche quando sono andato a vivere da solo all'età di 19 anni, ho continuato a cucinare e questo amore è cresciuto di giorno in giorno e così ho iniziato a fidarmi e sviluppare autonomia e creatività in cucina”, racconta Jaka, che grazie al suo stile e alla sua disciplina culinaria ha sbaragliato gli altri concorrenti di Masterchef, convincendo i giudici dello show televisivo molto popolare anche in Slovenia.

“All’inizio a Masterchef ero un po’ spaventato – confessa Jaka –, ma poi devo ammettere che la pressione del tempo è salutare, poiché favorisce la vera concentrazione e la precisione nell’impegnarsi e nel lavorare con un obiettivo chiaro".

Questo il menu che Jaka preparerà per gli ospiti di “Savor”: cornetti ripieni con mousse di branzino, capperi e ravanello microgreens; polpo al vino con patate al rosmarino, pomodori secchi con prezzemolo, pinoli tostati con rucola all'olio di zucca e limone; sandwich di branzino ripieno con gamberi e finocchio, purè di cavolfiori con timo, barbabietole glassate, salsa di granchio; mela ubriaca, con frollino al basilico, crumble ai datteri, vetro di caramello, tartare di mele, salsa all'uovo con basilico. Il costo del menu con griffe Masterchef è di 70 euro a persona (incluso un bicchiere di vino Movia a ogni portata).

Per questa collaborazione con Masterchef Slovenia si respira un’aria di soddisfazione da “Savor”, dove lo chef stellato Krastyo Boykov Bogutev e la manager Blažka Juhart hanno dato vita a una proposta “mediterranea” di qualità.

Il nome, con echi veneti, nasce dalla tradizione di preparare i frutti di mare con la marinata d'aceto, succo di limone e sale. “Ma oggi – spiega lo chef Krastyo – da Savor i piatti di pesce tradizionali li prepariamo in un modo moderno, con un taglio fortemente improntato al gusto contemporaneo, offrendo al tempo stesso una ricca selezione di vini dalla regione istriana e non solo nella nostra enoteca”.

“Il pescato giornaliero – sottolinea la manager Blažka – è il fil rouge della nostra offerta: molluschi, pesce di vario tipo, crostacei e altri frutti di mare vengono preparati per voi freschi, direttamente dal mare. Un mare che si può ammirare in tutta la sua bellezza dal nostro ristorante”.

Ingo: info@restavracija-savor.si +386 5 627 81 78. 

Commenti (0)
Comment