Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Per motivi personali

Cultura e Spettacolo
01 giugno 2018

Teatro, Malcangi lascia la presidenza ERT FVG

di redazione (fonte ERT FVG)
Decisione comunicata durante l'ultima assemblea. In attesa della nuova elezione, Annamaria Poggioli sarà presidente ad interim
CONDIVIDI
25593
Poggioli e Malcangi
Cultura e Spettacolo
01 giugno 2018 di redazione (fonte ERT FVG)

Nel corso dell’Assemblea degli associati tenutasi mercoledì nella sede udinese della Regione Friuli Venezia Giulia, il presidente dell’Ente Regionale Teatrale, Alessandro Malcangi, ha rassegnato le dimissioni. Le ragioni della rinuncia alla presidenza sono di natura strettamente personale e non legate all’attività dell’ERT.

 “Lascio una struttura in grande salute – ha spiegato Malcangi nel suo intervento di commiato – grazie all’ottimo lavoro svolto da direzione e collaboratori; la difficile strada che siamo stati costretti a intraprendere in questi anni ha dato grandi frutti in termini di sinergie con tutto il tessuto culturale regionale e in termini di numeri, tra i quali ricordo per il quadriennio 2014-2018 la percentuale di occupazione media dei posti delle stagioni passata dall’83 all’88%. L’augurio a chi mi succederà è quello di proseguire su questa strada e continuare a far crescere un Ente preso a modello non solo in regione ma in tutta Italia”. 

In attesa della convocazione dell’assemblea elettiva prevista prossimamente, la presidenza ad interim dell’ERT passa alla vicepresidente, la professoressa maniaghese Annamaria Poggioli, presidente della Commissione regionale per le pari opportunità e già anima di Adotta uno Spettacolo, progetto di educazione teatrale dedicato agli studenti degli Istituti Superiori di tutta la provincia di Pordenone.

Commenti (0)
Comment