Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Il 15 dicembre stop alle proposte

Attualità
04 dicembre 2017

Monfalcone, ultimo appello per "La Cantada"

di Livio Nonis
Ancora una decina di giorni per gli appassionati di satira che desiderano essere protagonisti sulla pubblicazione del prossimo Carnevale. Ufficializzate le date di "Magnemo fora de casa"
CONDIVIDI
22637
La redazione de "La Cantada" (ph. Pro Loco Monfalcone)
Attualità
04 dicembre 2017 di Livio Nonis Image

Bisogna affrettarsi perché il 15 dicembre la Pro Loco di Monfalcone chiude le porte alle proposte comiche, divertenti, fantasiose, spassose, piacevoli, dilettevoli, spiritose che riguardano l'universo della Bisiacaria, e che potrebbero essere inserite nel 63° numero de “La Cantada”.

I temi possono essere i più disparati, non devono riguardare solo la politica (che fa quasi sempre la parte del leone) ma anche fatti successi nella vita quotidiana, al lavoro, a far la spesa, conversando con gli amici, visti con gli occhi di chi ci trova elementi di ilarità oppure spunti riflessivi e che potrebbero diventare un vero tormentone. Dal numero unico de “La Candada” sono infatti nati negli anni vocaboli, aggettivi diventati luoghi comuni nella parlata bisiaca… Coloro che vogliono divertire, che sanno disegnare o scrivere poesie, coloro che sanno usare con satira i fatti locali hanno ancora pochi giorni per portare le proprie “opere” nella sede della Pro Loco, la cui la segreteria è aperta ogni mattina dalle 10 alle 12, mentre la redazione si riunisce ogni lunedì mattina, allo stesso orario.

Sempre in preparazione del prossimo carnevale monfalconese, che giungerà alla 134a edizione, la Pro Loco sta definendo gli ultimi particolari di tutti i ristoranti, trattorie, bar che aderiranno alla 32a edizione di “Magnemo fora de casa”, appuntamento che apre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale della Bisiacarìa, che dureranno fino al Martedì Grasso. Un’iniziativa che propone dal 12 gennaio fino al 18 febbraio 2018 una serie di menù con piatti tipici e sfiziosi a prezzo fisso, presentati da ristoranti e trattorie della zona. 

Commenti (0)
Comment