Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Secondo l'agenzia americana Expertscape

Attualità
11 ottobre 2017

In FVG uno dei migliori ortodontisti al mondo

di redazione (fonte Ufficio stampa NotizieNuove)
Riconoscimento di prestigio per il dottor Giuseppe Perinetti che opera a Casarsa dopo essersi specializzato a Trieste. Analizzati i suoi studi sull'articolazione della mandibola
CONDIVIDI
21773
Giuseppe Perinetti
Attualità
11 ottobre 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa NotizieNuove)

Anche il Friuli Venezia Giulia è rappresentato nella top list dei 50 migliori ricercatori al mondo nel campo dell'articolazione mandibolare: stilata dalla Expertscape, vede infatti al suo interno il dottor Giuseppe Perinetti, inserito grazie ai risultati raggiunti dalle ricerche nel campo dell'occlusione dei denti e della postura corporea svolte all'università di Trieste. Un risultato che è stato celebrato a Casarsa della Delizia nello studio dentistico associato dei dottori De Nicolò e Govoni dove da 5 anni Perinetti si occupa di ortodonzia.

Giuseppe Perinetti, che risiede a Fiume Veneto, si è laureato con lode all’Università di Chieti nel 2000, ha poi conseguito il dottorato di ricerca alla Open University (Gran Bretagna) specializzandosi infine in Ortognatodonzia all’Università di Trieste nel 2011. Autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali e relatore di numerosi congressi nazionali e internazionali in Europa, Usa e Cina, nel 2010 ha conseguito il premio nazionale SIDO (Società Italiana di Ortodonzia) per meriti nella ricerca. I suoi studi si sono specializzati nel campo dell’ortopedia dento-facciale, ortodonzia fissa ed estetica, con particolare riguardo all’applicazione clinica della rigorosa evidenza scientifica. Attualmente è assegnista di ricerca all'Università di Trieste.

Expertscape è l'agenzia americana che si occupa di valutare la qualità della produzione scientifica dei vari professionisti sanitari, principalmente attraverso le loro pubblicazioni, assegnando punteggi e mettendo a disposizione del governo statunitense e dei pazienti di tutto il mondo i dati ricavati. L’agenzia ha classificato il dottor Perinetti al 41esimo posto mondiale per la qualità scientifica delle pubblicazioni sulle problematiche dell’articolazione della mandibola e le correlazioni tra occlusione dei denti e postura corporea, valutandolo con altri 3 mila specialisti nel mondo.
 

Commenti (0)
Comment