Da Cervignano il nuovo “Gimme Fantasy”

imagazine_icona

redazione

7 Dicembre 2022
Reading Time: 3 minutes

Francesco Contadini è l’autore del disco con il coinvolgimento di The GoGo Girls. E sulle radio nazionali è già un successo

Condividi

Esattamente 20 anni, a fine 2002, usciva il disco del dj Gianni Coletti & the Go Gospel Girls “Gimme Fantasy”, un disco Gospel House tutto made in FVG, prodotto al Supersonic Studio di Cervignano del Friuli da Franz Contadini e Gianni Coletti e cantato da Giorgia Sallustio di Palmanova, che in pochi mesi aveva scalato tutte le classifiche italiane, diventando sigla de “Le Iene” su Italia 1, stacchetto di “Striscia La Notizia” su Canale 5, in classifica a “Top of the Pops”, passaggi al “Grande Fratello” e primo in tutte le classifiche.

Ancora oggi è un disco molto suonato dai deejay nelle serate House Story e trasmesso spesso dalle radio.

“Ricordo – afferma Franz Contadini a.k.a. KeeJay Freak, compositore e produttore del disco – il 7 gennaio 2003 quando, accendo Radio Deejay per ascoltare il Deejay Time di Albertino, e la puntata iniziò proprio con Gimme Fantasy. Mi vennero i brividi perché all’epoca essere trasmessi da Albertino su Radio Deejay voleva dire fare successo, e così è stato”.

“Un anno fa – prosegue Contadini – ho iniziato a lavorare a una nuova versione con un sound attuale, pensando che tutti i deejay che ancora suonano la versione originale sarebbero stati contenti di avere una nuova versione da inserire nei loro set. Così ho realizzato un remix “Nu Disco” con sonorità anni ’80, seguendo il filone lanciato dal dj e produttore Purple Disco Machine. Ho deciso di far ricantare il disco e dargli una nuova immagine, ho scelto tre artiste che ho ritenuto perfette e così sono nate le The GoGo Girls. Infine è stato realizzato anche il videoclip ufficiale dal videomaker Francesco Napodano (anche lui di Cervignano del Friuli), già presente sulla piattaforma YouTube, sgargiante ed energico, che sta portando ulteriore forza a un singolo che sembra non tramontare mai”.

Le GoGo Girls sono Tyna Ze, Nuelle e Ilenia K-Jem (nomi di battesimo Martina Zerjal, Manuela Di Benedetto e Ilenia Stacul: tre artiste professioniste del Friuli Venezia Giulia da anni nel mondo dello spettacolo, che fin da subito hanno accolto con entusiasmo il progetto dando nuova voce e nuova immagine: solarità, dinamismo e femminilità.

Il trio dal nome “GoGo Girls” si sta già preparando per i primi “live show” e per i prossimi singoli, ed è attivo sui social, dove non mancano fotografie con outfit di tendenza, coreografie, momenti di backstage e sketch divertenti. Per le artiste del gruppo la collaborazione con il produttore Franz Contadini è una felice prosecuzione: Nuelle ha già realizzato con lui diversi singoli pop dance usciti con etichette importanti come “Dj Boy” e “Ritmo italiano”, Tyna Ze ha pubblicato i singoli “Pump up the Bass” e “It’s A Fine Day” e K-Jem è stata corista in molte produzioni precedentemente realizzate.

“Siccome fare i remix è una mia deformazione professionale – conclude Contadini – ho deciso di realizzare altre 2 versioni in modo da creare un bel remix pack per accontentare anche quei dj dal sound più tirato. Ho quindi realizzato una versione “Piano Tech House” con il giro di piano della versione originale su una base tech house attuale, e una versione “Bass House” molto elettronica.

Lo scorso 25 novembre è così uscito in tutti i digital stores su etichetta Smilax la produzione KeeJay Freak & The GoGo Girls “Gimme Fantasy 20th!” (KeeJay Freak è lo pseudonimo usato da Contadini per firmare le sue produzioni di musica elettronica e i remix per artisti famosi come Jovanotti, Zucchero, Afrika Bambaataa, Crystal Waters, Marco Mengoni, Laura Pausini, Gianni Morandi e molti altri ) con le tre nuove versioni e il video ufficiale visibile su youtube, per festeggiare i 20 anni di questo disco.

Nel giro di pochi giorni le principali radio nazionali specializzate nel genere Dance hanno iniziato a trasmettere il disco con una buona rotazione e il disco è arrivato ed è tutt’ora al secondo posto della classifica top 100 Dance di Itunes Italia e fino alla posizione 18 della Top 100 Generale iTunes Italia, venendo suonato dai migliori dj nazionali.

 

Visited 20 times, 1 visit(s) today
Condividi