Trieste: Artistica ’81 protagonista al Campionato Italiano
Tempo di lettura: 2 minuti
Le ginnaste seguite dagli allenatori Diego Pecar e Tea Ugrin sono risultate le più medagliate nelle gare di Fano
Trieste: Artistica ’81 protagonista
TRIESTE – L’Artistica ’81 Trieste è la società più medagliata al Campionato Italiano di Categoria svolto nel weekend a Fano.
Un risultato realizzato grazie al contributo di tutte le ginnaste, seguite dall’allenatore Diego Pecar, insieme a Tea Ugrin.
Il bottino registra tre medaglie d’oro, due d’argento e tre di bronzo, con Benedetta Gava, Emma Puato, Maddalena Magrini, Emma Furlan, Matilde Bianco, Romina Spadaro, Lisa Emili ed Anthea Sisto dell’Aiace.
Per le Junior 3 Benedetta Gava è seconda nel concorso “all-round”, prima al volteggio, seconda alle parallele e prima al corpo libero, anche con un’ottima trave, che le vale un quinto piazzamento.
Emma Puato è terza “all-around”, stessa posizione anche al volteggio, prima invece alla trave. Soddisfazione per l’atleta anche al corpo libero, dove è quarta, e alle parallele, quinta.
Per le Senior 2 Maddalena Magrini conclude la prestazione con due quarti posti, al concorso generale e alle parallele, Emma Furlan è nona nella classifica complessiva e quinta alla trave, Matilde Bianco 18esima, Romina Spadaro 21esima.
Per le Junior 2 Lisa Emili è undicesima nell’“all around”, terza alle parallele, infine Anthea Sisio della Societa Aiace, che si allena all’Artistica ‘81 da più di un anno, è quinta al concorso generale e oro al volteggio.
La competizione regala grandi gratificazioni a tutto il gruppo di atlete e alla società, che solo pochi giorni fa ha dato ufficialmente il via alla nuova stagione sportiva.l Campionato Italiano


