Tour del Collio per scoprire la Ribolla di Oslavia

imagazine_icona

redazione

6 Aprile 2021
Reading Time: < 1 minute

Appuntamento a maggio

Condividi

Apro (Associazione Produttori Ribolla di Oslavia) aveva finito lo scorso ottobre di posizionare le 7 panchine arancioni sui luoghi più suggestivi e panoramici di Oslavia.

Una per cantina: Dario Princic, La Castellada, Gravner, Primosic, Fiegl, Radikon e Il Carpino.

Le “sedute” sono ora tappe di un tour da percorrere a piedi diviso in 3 appuntamenti che partiranno da sabato 8 maggio per poter visitare anche le cantine e assaggiare la Ribolla di Oslavia da cui tutto è partito.

Covid permettendo, i tour nei vigneti partiranno in collaborazione con Ecoturismo FVG e saranno coordinati dalla guida naturalistica Sabrina Pellizon.

Verranno organizzati piccoli gruppi, per puntare a un'esperienza che possa essere gestita in sicurezza e per poter dare a ogni partecipante la possibilità di immergersi, con i suoi tempi, nel racconto di Oslavia.

“Quando abbiamo iniziato a installare le panchine arancioni nei luoghi più suggestivi e nascosti di Oslavia – affermano i produttori coinvolti – sapevamo che queste “macchie arancioni” sarebbero state solo una metafora. Il loro significato è racchiuso nell’invito al visitatore a trovarle, ad ammirare il panorama, a scoprire la storia e il futuro della terra che ha sotto i piedi. A sconfinare con lo sguardo. Ora le panchine sono al loro posto”.

I tour saranno in tutto tre: si potranno fare a piedi, in un pomeriggio dedicato alla scoperta delle bellezze naturalistiche del colle goriziano e delle sue cantine. In ogni tour saranno inclusi le visite in cantina (suddivise per itinerario) e un assaggio della Ribolla di Oslavia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi