Il tennis internazionale torna a Trieste

imagazine_icona

redazione

23 Luglio 2021
Reading Time: < 1 minute

Dal 25 luglio al 1° agosto

Condividi

Presentato oggi il Torneo di tennis “Città di Trieste – ATP Challenger” che si svolgerà dal 25 luglio al 1°agosto sui campi di Padriciano.

Alla presentazione del Torneo, che è co-organizzato dall'A.S.D. Tennis Events Friuli Venezia Giulia e dal Comune di Trieste, sono intervenuti il sindaco Roberto Dipiazza, l’assessore regionale agli Enti Locali Pierpaolo Roberti, l’assessore comunale allo Sport Giorgio Rossi, il presidente FIT (Federazione Italiana Tennis) FVG Antonio De Benedittis, Francesco Franzin, presidente del Tennis Club Triestino, Piero Tononi, vicepresidente di Tennis Events FVG e direttore del Torneo e di Luigi Matarazzo, direttore generale della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri, sponsor principale dell'intera manifestazione.

“Siamo riusciti – ha affermato Tononi – a confermare per il secondo anno consecutivo questa manifestazione che porta importanti ricadute economiche sul territorio vista la grande partecipazione di squadre, dirigenti, allenatori che alloggiano negli alberghi e che nella prima edizione ha lanciato campioni italiani come Lorenzo Musetti. Tra i nomi di tennisti attesi: il bosniaco Damir Dzumur e il francese Antoine Hoang oltre all’argentino Sebastian Baez e altri giocatori di altissimo livello quali Flavio Cobolli e Filippo Nardi. La novità di quest’anno è l’illuminazione del campo n. 3 per assistere alle partite serali con una tribuna da 200 posti”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi