Baseball: vola Staranzano, San Lorenzo vince il derby

imagazine livio nonis

Livio Nonis

31 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

Seconda giornata in Serie C

Condividi

SERIE C BASEBALL GIRONE F

 

EUROPA BASEBALL – SAN LORENZO BEARS  1-2

Il big match della serie C girone F vede la vittoria di stretta misura, in trasferta, dei Bears di San Lorenzo Isontino.

Fino al 4° inning le difese la fanno da padrona. Alla quinta frazione di gioco Padoan arriva in prima base su base su ball; con due out Nunin batte sulla prima base permettendo a Padoan di centrare il primo punto.

Nell'inning successivo una valida di Menotti e una serie di errori difensivi mandano Iellini nuovamente a punto.

Si sveglia l'attacco dell'Europa: Davide Bertoldi manda la pallina lontano oltre la rete, realizza un fuori campo che vale un punto ma che non permette alla squadra di casa di ricucire lo strappo.

Eccezionale Polo, lanciatore dei Bears, con ben 12 strike out, ma tutto il collettivo isontino ha giocato alla grande non commettendo nessun errore nella fase difensiva. Per l'Europa Baruffaldi e Bertoldi si sono comportati bene sul monte di lancio.

Viste le premesse, entrambe le squadre saranno ai vertici del campionato e probabilmente si giocheranno il primo posto finale. Per i Bears, che quest'anno festeggiano i 50 anni dalla fondazione della società, sarebbe un obiettivo per rendere molto più significative queste nozze d'oro con il baseball.

L'Europa sarà di scena mercoledì alle ore 15 a Conegliano.        

 

STARANZANO DUCKS – PONZANO VENETO BLU FIOI 9-5

Prima vittoria nel campionato per i Ducks che partono benissimo e incamerano subito due punti al primo inning, dove si segnala una bella valida di Flore.

Nella quarta ripresa il punteggio si assesta sul 6 a 1 per gli Staranzanesi con qualche evidente errore da parte degli ospiti: buona la prova sul monte di lancio di Marco Borean che dopo 5 inning e 7 strike out lascia il posto a Enrico Zambon, che completa una ripresa e passa il testimone a Bradaschia anche lui artefice di una buona prestazione.

Il Ponzano non demorde e si riavvicina all’ottavo inning, portandosi sul 4 a 6, ma i Ducks grazie anche alla valida di Felluga si riportano avanti 9 a 5. Chiude la partita sul monte di lancio Samuele Kresevic con 3 strike out; buona la prova in battuta di Tommy Caiffa che batte 2 valide su cinque turni.

Il prossimo appuntamento sarà  mercoledì 2 giugno a Ponte di Piave.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi