Studenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da filmGorizia: Giulia Roldo pronta per la candidatura a sindacoL’Udinese schiva il baratroDoppio premio nazionale per il Linussio di CodroipoUn presidio di solidarietàNuovo sussidio per lo studio del friulanoA Udine la rigenerazione diventa partecipazionePremio Pordenone Musica a Barbara MinghettiMitsubishi Electric acquista società dell’Università di UdineOlimpiadi Giovanili: Francesco Trevisan portabandiera azzurroTrieste fa squadra per prevenire il diabeteSistemi planetari: da Trieste scoperta rivoluzionariaCividale: arriva il bonus per le attività motorie

Muggia, Sergio Ashiku presidente del Rotary

Tempo di lettura: 1 minuti

Subentra a Lorenzo Capaldo

20311 1

L’anno sociale 2017-2018  del Rotary Club Muggia si è aperto con l’insediamento del nuovo presidente Sergio Ashiku, che è subentrato a Lorenzo Capaldo.

Nato nel 1959, dopo aver ottenuto il diploma al Liceo Oberdan si è laureato in ingegneria civile-edile all’Università di Trieste. All’inizio della propria carriera ha svolto attività libero professionale ed è stato ricercatore per il Consiglio nazionale delle ricerche. Nel 1994 è stato assunto all’area Lavori pubblici del Comune di Trieste, per la quale ha seguito personalmente la progettazione e la direzione lavori di numerose opere cittadine: il risanamento della galleria San Vito, la ristrutturazione della viabilità sulle Rive, la riqualificazione di piazza Garibaldi, ma anche quelle di piazza dell’Unità d’Italia, di piazza della Borsa e dei rioni di San Giacomo e Cavana. Dal 2011 al 2013 è stato direttore tecnico all’Irccs Burlo Garofolo e ora si occupa di edilizia scolastica per l’amministrazione comunale.

A dare il via all’annualità rotariana è stata la prima serata conviviale, che ha avuto come ospite il sindaco di Muggia, Laura Marzi, la quale ha illustrato le strategie del Comune per lo sviluppo della cittadina istro-veneta.