Cardiomiopatie: da Trieste una guida alla medicina di precisioneNuova sala polinfuzionale a TapoglianoGorizia: Dario Obizzi e il derby nel centrodestraZanetti: “Senza cuore niente risultati. In squadra si parlerà italiano”Sport, inclusione e supporto scolastico grazie a Pallacanestro TriesteInaugura a Casarsa l’Academiuta PasoliniPremio Luchetta contro lo sfruttamento dell’infanziaDalla tradizione dei manoscritti nasce una nuova professioneLa croce di Celiberti giunta a BarbanaLa monfalconese Ashley Borca è Miss Mondo FVGDa Trieste allo Zoncolan: quattro trappe del Giro d’Italia in FVGPalmanova: arredi urbani dalle idee dei ragazziMuggia: operative le colonnine per la ricarica dei veicoli elettriciLa magia delle Pietre di AurisinaGorizia cerca il suo albero di NataleUdinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie A

Le vie di Strassoldo diventano presepe diffuso

Tempo di lettura: 1 minuti

Una fiaccolata ha inagurato l'iniziativa che ha coinvolto associazioni e famiglie del borgo

51349 1

Numerosi presepi disseminati lungo le vie principali di Strassoldo tra il borgo di Santa Maria in Vineis, i Castelli e tutte le vie limitrofe, posti un po’ dappertutto: lungo la strada, sui balconi o davanzali delle case, nelle nicchie.

Per realizzare questo bel panorama hanno partecipato tutte le associazioni del paese e anche le singole famiglie, nonché gli Amici del Presepe di Cervignano del Friuli. L’apertura di questo presepe diffuso è stata preceduta da una fiaccolata per le vie del paese, alla presenza del parroco don Sinuhe Marotta. 

Questo progetto ha avuto la sua genesi circa un anno fa, alla fine dell’emergenza covid, quando in una riunione, presenti e rappresentate tutte le associazioni del paese, si è cercato di trovare un’unità d’intenti tra le varie anime della comunità di Strassoldo per costruire progetti e lavorare in simbiosi al fine di dare nuova vita al borgo.