Udine, nasce la prima pizzeria-lifferia

imagazine_icona

redazione

4 Settembre 2018
Reading Time: < 1 minute

Inaugura Pizzikotto

Condividi

Giovedì 6 settembre in via Nazionale a Tavagnacco aprirà la prima pizzeria-lifferia di tutta la provincia di Udine e porterà la firma di Pizzikotto.

Un format nato nel 2005 in Emilia-Romagna, che prevede ricerca e studio per una pizza creata con farine biologiche e materie prime selezionate.

Ma è nel 2016 che Pizzikotto inizia la scalata verso il successo. Viene infatti acquisito da Cigierre SpA, società friulana leader in Italia nel settore della ristorazione servita che, in due anni spingendo il format oltre i confini dell’Emilia, apre nuovi 14 ristoranti, giungendo oggi al traguardo del ventiseiesimo locale.

L’entrata di Pizzikotto in Cigierre, gruppo friulano in pista dal 1995 e proprietario anche dei marchi Old Wild West, America Graffiti, Wiener Haus e Shi’s, risponde a una visione strategica: inserire nella proposta culinaria dei suoi brand la pizza.

Pizzikotto, però, non è solo pizzeria, è anche lifferia, da liffo che in dialetto reggiano è “tutto ciò che è goloso”. Sono infatti diverse le dolci tentazioni proposte a menu; dessert che affondano le proprie radici nell’antica tradizione pasticcera italiana.

Così, il ristorante realizzato nel lotto inutilizzato ormai da anni alla rotonda “Là di Moret” di Tavagnacco è pronto a ospitare i 25 collaboratori neoassunti formati dall’Academy Cigierre, scuola di formazione del Gruppo, che garantisce il servizio in tutti i suoi oltre 330 locali presenti in Italia, Belgio, Francia e Svizzera.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi