Turismo, il Friuli Venezia Giulia si promuove in Russia

imagazine_icona

redazione

20 Marzo 2014
Reading Time: < 1 minute

Regione presente alla MITT di Mosca

Condividi

Il Friuli Venezia Giulia partecipa in questi giorni alla fiera del turismo MITT di Mosca con TurismoFVG e altri 11 operatori regionali tra consorzi turistici, strutture ricettive, agenzie di incoming e affittanze, che presenteranno l’offerta turistica regionale all’interno dello stand di ENIT.

La MITT è la più importante manifestazione per quanto riguarda il settore turistico in Russia, con oltre 3.000 espositori, circa 200 destinazioni e una media annuale di circa 75.000 visitatori. Per questa edizione, che ricade all’interno dell’anno del turismo Italia-Russia, l’Italia è partner ufficiale e partecipa con 15 regioni, una provincia e due comuni. L’offerta turistica italiana punterà non soltanto sulle caratteristiche più note ai turisti russi e più ricercate, come la cucina, lo stile italiano, l’arte, le località balneari, ma anche sulla cosiddetta “Italia sconosciuta”, il ricco patrimonio storico-artistico dei piccoli centri turistici e delle città d’arte minori, come può apparire appunto il Friuli Venezia Giulia.

La partecipazione alla MITT si inserisce nel piano di promozione del Friuli Venezia Giulia nel mercato russo, sul quale si stanno intensificando le azioni volte ad aumentare la conoscenza della destinazione e che negli ultimi mesi hanno visto la partecipazione della regione a un workshop mirato e inoltre ai Campionati mondiali di atletica leggera dello scorso agosto.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi