Trieste, corsi di formazione per disoccupate

imagazine_icona

redazione

27 Dicembre 2013
Reading Time: 2 minutes

Organizzati dalla Provincia

Condividi

La Provincia di Trieste organizza due corsi di formazione dedicati alla creazione d’impresa nei settori del commercio, dei servizi e del turismo e alla creazione d’impresa nel settore dell’artigianato artistico o tradizionale.

L’attività è finalizzata alla formazione di 44 donne disoccupate/inoccupate, che abbiano rilasciato la disponibilità immediata all’impiego (DLgs 181/2000 e succ. modif.) presso il Centro per l’Impiego di Trieste e abbiamo un’età compresa tra i 18 e 40 anni. I requisiti devono essere posseduti al momento dell’iscrizione al corso.

Per ottenere il rilascio dell’attestato di partecipazione è obbligatoria la frequenza di almeno il 75% delle ore di formazione. Le domande potranno essere consegnate, a partire dal 2 gennaio, entro le ore 12 del 17 gennaio, al Protocollo della Provincia di Trieste, Piazza Vittorio Veneto n. 4 (orario da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e nelle giornate di lunedì e giovedì dalle 15 alle 17) o spedite con raccomandata con ricevuta di ritorno o inviate tramite posta certificata al seguente indirizzo: provincia.trieste@certgov.fvg.it.

L’accoglimento delle domande seguirà la modalità a sportello (ordine cronologico di arrivo) fino a esaurimento posti.

È richiesta la partecipazione delle corsiste al convegno “Sfidare la crisi, investire su se stessi” che si terrà il 23 gennaio alle ore 14.30 presso la Camera di Commercio di Trieste.

I corsi partiranno lunedì 27 gennaio, indicativamente con orario 9 – 13. Le lezioni avranno luogo presso la sede della Confcommercio di via San Nicolò n. 7 a Trieste e presso la Eco Space di via Cavalieri di Malta n. 3 a Muggia.

I corsi sono organizzati nell’ambito del finanziamento a valere sul Bando “Progetti di azioni positive degli Enti Locali tesi a espandere l’accesso al lavoro, i percorsi di carriera e a incrementare l’opportunità di formazione, qualificazione e riqualificazione professionale delle donne – 2013” promosso dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Direzione Centrale Lavoro, Formazione, Istruzione, Pari Opportunità, Politiche Giovanili e Ricerca (L.R. n. 23/1990, art. 2, comma 3, lettere g e h ), con la partecipazione dei Comuni di Sgonico-Zgonik, Duino-Aurisina – Devin-Nabrežina, Muggia, Monrupino – Občina Repentabor, San Dorligo della Valle – Občina Dolina, Aries Azienda Speciale della Camera di Commercio di Trieste, Confcommercio, Legacoop Fvg e Confcooperative.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi