Tornano le emozioni delle Vigne sotto le stelle

imagazine_icona

redazione

23 Giugno 2022
Reading Time: 2 minutes

Venerdì 24 giugno il primo appuntamento

Condividi

Parte il 24 giugno la serie di cene evento di Vigne sotto le stelle, quinta edizione delle serate organizzate da Eventiva, che anche quest’anno conducono alla scoperta di tradizioni e innovazioni delle aziende vinicole del Friuli Venezia Giulia.

Non solo una cena, ma uno spettacolo continuo che, tra degustazioni e scoperte di luoghi insoliti e spesso non accessibili al pubblico, regala un’esperienza indimenticabile ai partecipanti. Ogni serata è diversa e particolare, tra vigneti storici, castelli e panorami da ricordare: atmosfere magiche per emozioni sempre sorprendenti e uniche tra gusto e spettacolo.

Serate che quest’anno si distinguono per l’ingresso di nuove realtà e nuovi territori da scoprire, non solo per il vino ma anche per i produttori di Olio e distillati.

Serata d’apertura venerdì 24 giugno a Cormòns con l’Artigiano del vino Gaspare Buscemi che aprirà in grande stile la stagione stappando bottiglie di 30 anni.

A luglio poi di susseguiranno le altre sette cene evento che copriranno il territorio regionale da Faedis nel Vigneto storico dell’azienda Zani insieme all’agriturismo Daûr de Lune, fino al mare di Trieste con Parovel vigneti oliveti 1898 accompagnati dai piatti appositamente creati da Chiara Canzoneri sui diversi blend di olio d’oliva EVO prodotto dall’azienda.

Immancabili gli storici appuntamenti nelle aziende Paolo Caccese e Tenuta Villanova dove due eccellenze della ristorazione regionale renderanno la serata indimenticabile, rispettivamente il ristorante Le Dune di Mariano e Al Bagatto di Trieste.

Profumi di mare portati da la Chef Mobile Natascha Noia e Cooking Paola arriveranno fino al Collio con i menù proposti nelle aziende Humar e Villa Vasi, per concludere infine con un sorprendente menù della giovane e talentuosa Sabina Joksimovic chef di Caffè Tomaso che accompagnerà alla scoperta dei vini del Castello di Spessa tra panorami mozzafiato e suggestive storie di bunker nascosti.

Tutte le serate saranno arricchite dalle prelibatezze del panificio e pasticceria Cotič che porterà la grande varietà dei propri prodotti da forno.

Per scoprire i dettagli di tutti gli appuntamenti in programma e per prenotare è possibile consultare il sito internet www.vignesottolestelle.it e la pagina Facebook dell’evento.

Oltre all’entusiastica partecipazione degli chef coinvolti e delle aziende vinicole ospitanti, Vigne sotto le stelle può contare anche sulla preziosa collaborazione di iMagazine oltre a diversi partner gastronomici e artistici.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi