Svelato il primo Monopoly del FVG

imagazine_icona

redazione

29 Novembre 2023
Reading Time: 2 minutes

Nelle caselle del tabellone sarà possibile trovare note località regionali. I copoluoghi di provincia saranno le 4 “stazioni”

Condividi

VILLESSE – In occasione del suo 10° anniversario, Tiare Shopping presenta l’esclusiva edizione di Monopoly Friuli Venezia Giulia.

Il progetto si propone di valorizzare le ricchezze del territorio, coinvolgendo e guidando i giocatori alla scoperta della storia e della cultura della regione.

La nuova edizione del gioco da tavolo è stata realizzata grazie al patrocinio dei Comuni che hanno aderito al progetto (Aquileia, Cervignano del Friuli, Cividale del Friuli, Cordovado, Cormòns, Fagagna, Frisanco, Gemona del Friuli, Gorizia, Gradisca d’Isonzo, Grado, Lignano Sabbiadoro, Maniago, Mortegliano, Muggia, Palmanova, Polcenigo, San Daniele del Friuli, Sappada, Sauris, Sesto al Reghena, Sutrio, Tarvisio, Travesio, Udine, Valvasone Arzene, Venzone,  Zuglio), al sostegno di PromoTurismoFVG e di Winning Movies Editore Edizioni Speciali Monopoly su licenza Hasbro. I contenuti del gioco, invece, sono stati realizzati grazie alla collaborazione con lo Studio Sandrinelli di Trieste.

Nelle tradizionali caselle del tabellone sarà possibile trovare note località e siti patrimonio dell’UNESCO che caratterizzano la regione.  

Le caselle delle “Stazioni” saranno invece rappresentate dai quattro capoluoghi delle ex province: Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine, mentre quelle della “Centrale elettrica” e della “Società dell’acqua potabile” raffigureranno Tarvisio e Lignano Sabbiadoro.

Le schede “Probabilità” e “Imprevisti” presenteranno quesiti relativi a località caratteristiche per costumi, specialità gastronomiche, eventi e festival conosciuti in tutto il territorio.

Monopoly Friuli Venezia Giulia si propone come un’occasione per un viaggio che, tra panorami, tradizioni e monumenti, partendo dai capoluoghi di provincia, sino ai borghi meno conosciuti ma pieni di meraviglie, porta i giocatori in un territorio di grande valore storico, culturale, paesaggistico ed enogastronomico, da scoprire e riscoprire ogni giorno.

Il marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia” sarà presente sul tabellone da gioco. Inoltre, il gioco sarà a breve disponibile online sul sito www.friuliveneziagiuliashop.it oltre che presso tutti i rivenditori autorizzati.

 

Visited 41 times, 1 visit(s) today
Condividi