A Cervignano il nuovo album dei Linea Nazca

imagazine livio nonis

Livio Nonis

29 Novembre 2023
Reading Time: < 1 minute

La band sorta a fine anni ’90 presenterà anche il progetto “Eldorado” con l’ausilio di voce recitante ed effetti scenici

Condividi

CERVIGNANO DEL FRIULI – I Linea Nazca presenteranno live sul palco del Teatro Pasolini di Cervignano il loro ultimo album, “Tutto Torna”.

L’appuntamento è sabato 2 dicembre alle 21, in occasione della tre giorni musicale CervignanoRock per tutti (scopri il programma), organizzata dal Comune di Cervignano.

Il gruppo è nato a fine anni ’90 e propone un proprio repertorio del genere Neo Progressive Rock, con riferimenti ai primi movimenti del prog italiano degli anni ’70, ma con sviluppi e contaminazioni più moderne, liberarsi dall’originale virtuosismo del genere per lasciare spazio, seppur in tempi spesso dispari, alla melodia e comunicazione di testi prevalentemente in italiano.

Nel 2011 il gruppo ha pubblicato il concept album “home made” dal titolo “Eldorado”, e proprio in questa serata avrà l’occasione di esibire “live” l’intera opera, della durata di circa un’ora e mezza, con l’ausilio della voce recitante fuori scena e di effetti scenici interattivi frutto di una grande preparazione artistica. L’opera “Prog-rock”, narra, nel susseguirsi degli eventi musicati, la storia fantastica che racchiude in chiave moderna la metafora della ricerca ossessiva, da parte dell’uomo, del denaro e del benessere con l’inevitabile rinuncia ai valori più veri.

Sarà anche l’occasione per la band, formata da Moreno Valentinuzzi (voce), Massimo D’Urso (chitarra), Vincenzo Pastore (chitarra), Andrea Skerian (batteria), Diego Valentinuzzi (basso), Fabrizio Forcieri (tastiere), di presentare l’ultimo album “Tutto Torna”, appena pubblicato, che racchiude 8 brani scritti negli ultimi anni di attività.

L’ingresso è gratuito con offerta libera che sarà devoluta alla locale Croce Verde.

 

Visited 40 times, 1 visit(s) today
Condividi