San Vito festeggia i 100 anni di Aurora Gregoretti

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Celebrazione presso l’Anconetta della Madonnina a cui la neo centenaria garantisce le sue decorazioni floreali

Condividi

Aurora Gregoretti tra don Federico Basso e Gabriele Zanin 

SAN VITO AL TORRE – Nella cornice della Piazzetta della Madonnina, si è svolta la cerimonia per celebrare il centesimo compleanno di Aurora Gregoretti.

Un evento ricco di emozioni che ha coinvolto numerose persone riunite per festeggiare questo traguardo.

Don Federico Basso ha celebrato la messa presso l’Anconetta della Madonnina (a breve compirà 70 anni dalla sua realizzazione) per onorare in modo speciale la giornata.

Aurora non fa mai mancare le decorazioni floreali a questo simbolo della comunità di San Vito. Nonostante la sua veneranda età, tiene questo luogo immacolato.

Nata il 24 giugno 1924, Aurora ha trascorso la sua infanzia e giovinezza immersa nella vita di campagna. Fin da piccola, fianco a fianco al padre, allevatore e contadino, ha imparato il valore del lavoro e la dedizione alla cura della terra e degli animali.

Già in giovane età ha dovuto assumersi responsabilità e impegni domestici, dimostrando una maturità e una tenacia fuori dal comune.

Nel 1948, l’amore sbocciato con Bruno Menon la condusse al matrimonio.

Insieme, hanno costruito una solida famiglia, coronata dalla nascita di Mario e Angela.

Aurora con i figli Mario e Angela

Aurora è stata un pilastro fondamentale per la sua famiglia, una fonte di sostegno e conforto anche nei periodi più difficili.

Con il passare degli anni, la famiglia si è allargata ulteriormente, con l’arrivo di Luca, Nicola, Andrea e Federica.

Non solo, la gioia di Aurora è stata amplificata dalla nascita dei pronipoti: Gaia, Cristian, Rossella, Giulia, Bianca e Tobia. In occasione del suo compleanno, Aurora è stata circondata dall’affetto dei suoi cari, tra cui parenti e amici.

Un’occasione speciale per celebrare una vita ricca di amore, dedizione e valori autentici.

Una particolarità la presenza del primo cittadino Gabriele Zanin che ha indossato per l’occasione per la prima volta, dopo le recenti elezioni comunali, la fascia tricolore di primo cittadino.

Visited 129 times, 1 visit(s) today