San Martino a Prosecco, tutto pronto per la festa

imagazine_icona

redazione

4 Novembre 2014
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Dal 7 all’11 novembre

Condividi

Prosecco ospiterà la Festa di San Martino da venerdì 7 a martedì 11 novembre, con una serie di appuntamenti culturali, punti di ristoro e intrattenimento, degustazioni di vino e  assaggi di olio di produzione locale, musica, balli e luna park.

Il taglio ufficiale del nastro è in programma venerdì alle 18 alla Trattoria Sociale, dove un brindisi speciale con l’antico vino “Prosekar” darà l’avvio ai festeggiamenti.

La manifestazione è stata presentata oggi dall’assessore allo Sviluppo e Attività Produttive di Trieste Edi Kraus assieme ai presidenti della I Circoscrizione Altipiano Ovest Roberto Cattaruzza e dell’Associazione Agricoltori-Kmecka Zveza Franz Fabec con il vice Andrej Bole.

“Di anno in anno – ha dichiarato Kraus – la Festa di San Martino è diventata una manifestazione sempre più importante che oltre ad essere fonte di richiamo turistico è in grado di attrarre flussi di gente in un mese di novembre in cui cala l’offerta di iniziative in attesa delle festività natalizie  e delle attese manifestazioni quali Cioccolatiamo, Fiera di San Nicolò e altre ancora”.

Quest’anno la Festa di San Martino si avvarrà della presenza di 70 ambulanti oltre agli operatori dell’Associazione Agricoltori-Kmecka Zveza e 2 associazioni di commercio equo-solidale. Sarà inoltre possibile usufruire gratuitamente di un servizio bus-navetta da Prosecco a Basovizza e da Prosecco a Sistiana nelle giornate di sabato e martedì, nelle ore serali.

Visited 4 times, 1 visit(s) today