Sacerdoti e suore d’Africa salutano don Modeste

Reading Time: < 1 minute
Condividi

I religiosi che operano nelle diocesi del Friuli Venezia Giulia hanno voluto presenziare al saluto ufficiale del presule in partenza per il Rwanda

Condividi

CERVIGNANO DEL FRIULI – È stata una settimana intensa per don Modeste Muragijimana, sacerdote rwandese che ha concluso gli studi in teologia Pastorale alla Facoltà di Padova e che ora tornerà in Rwanda per la sua nuova missione.

Anche i suoi confratelli e consorelle provenienti dall’Africa, sparsi nelle quattro diocesi del Friuli Venezia Giulia, hanno voluto stringersi intorno a lui in questo momento di partenza.

Nel Duomo di Cervignano del Friuli, quattro sacerdoti e una ventina di suore, tutti africani, hanno voluto presenziare alla sua ultima messa in Italia. Al termine della celebrazione eucaristica, i religiosi si sono riuniti per condividere i piatti tipici della loro tradizione.

Questo momento di fraternità ha confermato l’importanza della cooperazione tra le Chiese. Ormai gli abitanti dell’Europa rappresentano il 5% circa della popolazione mondiale, e il futuro anche del cristianesimo si giocherà negli altri continenti, in grande espansione demografica e spirituale.

Visited 60 times, 1 visit(s) today