Ruda: pesca alla trota per solidarietà

imagazine livio nonis

Livio Nonis

29 Settembre 2024 , ,
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Bruno Valdemarin tra gli adulti e Tommaso Gerion tra i giovani vincono la gara benefica. Raccolti 4mila euro per le cure dei bambini del territorio

Condividi

RUDA – Disputata nel laghetto “la Draga”, in località Cortona, la “13a Gara di pesca alla trota” organizzata dall’Associazione Pescatori di Ruda.

Si sono sfidati 63 pescatori più una ventina in “erba”, ragazzi e ragazze sotto i 14 anni di età.

Ogni pescatore poteva pescare massimo 10 pesci: alla fine tra gli adulti il vincitore è stato Bruno Valdemarin (kg 4.943) mentre per i giovani, familiarmente chiamati “pierini”, la vittoria è andata a Tommaso Gerion (kg 3.215).

Grazie alla generosità di tutti i partecipanti, si è riusciti a raccogliere 4.000 euro. Questi fondi saranno suddivisi in parti uguali e consegnati dal “Comitato Amici di Federico” alle famiglie bisognose della ex provincia di Udine, per sostenere le cure dei loro piccoli.

Gli organizzatori hanno ringraziato l’Amministrazione comunale di Ruda per la concessione del patrocinio, per la presenza del vicesindaco Lorenzo Fumo e per la targa donata a ricordo della giornata.

Presente all’evento anche il consigliere regionale Alberto Budai che ha portato i saluti anche a nome della Presidenza della Regione e del Consiglio regionale.

Visited 278 times, 8 visit(s) today