Ronchi, un libro sui pericoli del web

imagazine livio nonis

Livio Nonis

18 Aprile 2019
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Presentato “Avanti tutta!”

Condividi

Presentata a Ronchi dei Legionari la pubblicazione del libro Avanti tutta! Navigare nel grande mare di Internet senza restare impigliati nella rete.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«Qualche mese fa – afferma il sindaco Livio Vecchiet,  che ha presentato il volume assieme agli assessori Mauro Benvenuto ed Elena Cettul – abbiamo risposto in modo positivo alla proposta della casa editrice I Quindici, per la distribuzione del libro ai ragazzi che frequentano le nostre scuole. La gratuità della distribuzione è stata possibile grazie a una serie di sponsor che l’editore ha reperito sul territorio e che hanno risposto positivamente all’iniziativa. Abbiamo aderito alla realizzazione di questo semplice ma completo manuale, con la finalità di far conoscere aspetti informatici che spesso possono essere banali ma molte volte possono aiutare a orientare nel vasto mondo digitale. Vista l’enorme diffusione di questo potente mezzo, riteniamo sia opportuno fornire qualche istruzione per l’uso, a partire dai ragazzi per arrivare anche alle loro famiglie».

Nei prossimi giorni inizierà la distribuzione nell’Istituto comprensivi Leonardo da Vinci, coinvolgendo gli studenti della scuola primaria e secondaria, e nell’Istituto comprensivo con insegnamento della lingua slovena.

Visited 17 times, 1 visit(s) today