Ronchi, torna il corso completo di micologia

imagazine livio nonis

Livio Nonis

5 Settembre 2020
Reading Time: < 1 minute

Inizio il 25 settembre

Condividi

Il Gruppo Micologico U.S. Acli Ronchi dei Legionari organizza presso la propria sede in via San Lorenzo 3, (sala Mario Virgolin) il corso completo di micologia, sedici saranno le lezioni tenute dal maestro Andrea Kenda.

Si inizierà lunedì 25 settembre alle ore 20.30 e avrà cadenza bisettimanale (le giornate saranno lunedì e venerdì sempre dalle 20.30). Il corso è consigliato per tutte le persone che poi frequenteranno il corso propedeutico al rilascio del “Patentino” che inizierà nel mese di febbraio 2021.

Il corso è molto articolato in quanto si insegnerà a riconoscere i funghi commestibili, tossici e velenosi; i giusti metodi di raccolta e di trasporto, verranno date moltissime informazioni sulla conservazione domestica ed infine i metodi e l'importanza della cottura. Saranno sedici lezioni che apriranno gli occhi e la mente, per chi non conosce ancora il mondo della micologia, e a chi la conosce già potrà apprendere nuovi suggerimenti e nuove attenzioni da tenere quando si va a “funghi”, principalmente per mettere in sicurezza le persone e per prepararle in prima analisi al corso ufficiale che si terrà nel prossimo inverno.

Visto il protrarsi della pandemia è previsto un numero chiuso in base alla capienza della sala e naturalmente i frequentatori del corso dovranno rispettare tutte le norme anti COVID in vigore.

All'ultimo corso, terminato nel mese di luglio, vi hanno partecipato 37 aspiranti raccoglitori. Per informazioni e iscrizioni telefonare al cell: 3336746908 oppure scrivere alla seguente mail: gruppo.micologico.aclisonchi@gmail.com.

Visited 13 times, 1 visit(s) today
Condividi