Nuove progettualità per le ACLI di Perteole

Reading Time: < 1 minute

Presentate durante la tradizionale assemblea annuale: seri di incontri culturali per valorizzare il territorio

Condividi
Assemblea ACLI a Perteole

RUDA – Si è svolta l’assemblea annuale delle A.C.L.I. Achille Grandi di Perteole. La giornata è iniziata con la messa officiata dal parroco, don Piero Facchinetti, nella chiesa dedicata a San Tommaso. Successivamente il gruppo di aclisti si è recato nella vicina sede delle ACLI di Perteole, in via Cavour 1.

All’incontro erano presenti il vice sindaco Lorenzo Fumo e, in rappresentanza delle ACLI provinciali, il vicepresidente Sergio Iacuzzo.

Dopo i saluti delle autorità presenti, ha preso la parola il presidente della ACLI di Perteole, Luigi Rendina.

La sua relazione, molto dettagliata, ha riguardato tutte le manifestazioni culturali/ludiche e di solidarietà che si sono tenute nell’anno appena concluso.

Da segnalare che proprio il presidente Rendina e i gestori del bar “SOS” si sono prodigati, con successo, per aprire un punto vendita di pane e di generi alimentari di prima necessità in quanto era stato chiuso il panificio: un’azione di carattere sociale grazie alla collaborazione del parroco don Giampietro Facchinetti e del sindaco di Ruda, Franco Lenarduzzi.

Inoltre sono stati presentati alcuni progetti che si concretizzeranno nell’anno corrente come la presentazione di libri sul territorio locale o di importanza sociale, gite culturali, serate con concerti e altro ancora.

Dopo l’approvazione dell’assemblea del bilancio consuntivo è iniziato il tesseramento per l’anno 2024 con le consegne delle prime tessere e l’iscrizione di otto nuovi soci.

Visited 245 times, 1 visit(s) today
Condividi