Marano-Lignano via laguna: premiata passeggera ultra ventennale

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Miriam Damonte utilizza la linea marittima dai primi anni 2000. Anche quest’anno fruitori in crescita. Corse potenziate per la Sagra dei fasolari

Condividi

MARANO LAGUNARE – Arriva Udine ha premiato qualche giorno fa Miriam Damonte, la fedelissima cliente che ha conservato tutti i suoi abbonamenti nominativi fin dai primi anni 2000, quando venne inaugurata la linea marittima di trasporto pubblico locale che collega le 2 località friulane.

Il direttore di esercizio di Arriva Udine, Emilio Coradazzo, le ha trasmesso i complimenti e gli auguri a nome della Direzione aziendale e, in segno di riconoscimento e gratitudine per la fedeltà dimostrata, le ha consegnato un premio simbolico, un abbonamento 50 corse da utilizzare a piacimento, anche per la prossima stagione.

La signora Damonte, residente a Marano, ha dichiarato di utilizzare molto spesso la linea marittima per raggiungere le spiagge di Lignano.

Passeggeri in crescita

Nello scorso mese di luglio, intanto, è stato registrato un incremento di passeggeri del 15% rispetto allo stesso periodo della stagione precedente, che già era stata da record.

L’incremento è dovuto anche alla corsa di andata e ritorno che quest’anno è stata aggiunta nel pomeriggio (partenze giornaliere da Lignano alle ore 15 e da Marano alle ore 16, fino all’8 settembre).

E in occasione della Sagra dei fasolari a Marano, il servizio marittimo verrà potenziato per favorire l’afflusso e il deflusso degli ospiti.

40 minuti in laguna

La linea marittima che collega Marano a Lignano con una traversata in laguna della durata di circa 40 minuti sarà attiva fino al 30 settembre (la corse notturne fino al 31 agosto).

Il servizio è effettuato dalla motonave Rosa dei Venti, che è dotata di un vano dedicato al trasporto delle bici al seguito, con capienza massima 10 bici.

In caso di condizioni meteo avverse o di passeggeri oltre la portata della motonave potranno essere attivati bus di supporto (da Marano: piazza Risanamento, da Lignano: fronte Imbarcadero).

I biglietti possono essere acquistati direttamente a bordo, attraverso la app TPL FVG o nelle rivendite autorizzate di Marano, Carlino, San Giorgio di Nogaro, Lignano e Udine. I bambini sotto i 10 anni viaggiano gratuitamente se accompagnati da un familiare in possesso di regolare titolo di viaggio.

Per tutte le informazioni, prezzi e orari: https://tplfvg.it/it/il-viaggio/servizi-marittimi/

Visited 42 times, 1 visit(s) today