L’UTE festeggia l’attrice senza tempo

Reading Time: < 1 minute

I protagonisti del corso di teatro a Cervignano hanno voluto celebrare la “collega” Ivanna Manghi per il suo novantesimo compleanno

Condividi

 

CERVIGNANO DEL FRIULI – Prima dell’inizio della lezione del corso di teatro, si è tenuta una festa per celebrare il novantesimo compleanno di Ivanna Manghi, stimata studentessa, ora ad honorem, dell’Università della Terza Età di Cervignano Bassa Friulana.

Tra i presenti, la presidente dell’UTE, Irina Coretti, il docente Tullio Svettini e tutti i colleghi attori.

Nata a Reggio Emilia il 25 gennaio 1935, Ivanna Manghi ha vissuto un’avventura internazionale, trascorrendo molti anni in Argentina prima di approdare a Cervignano vent’anni fa.

Qui, la scoperta del teatro all’UTE è stata una vera e propria rivelazione.

Da allora, non ha mai smesso di frequentare i corsi, anno dopo anno, approfondendo la storia del teatro, le peculiarità del teatro regionale e i segreti dell’allestimento di uno spettacolo.

Una passione che l’ha accompagnata per tutta la vita e che continua a nutrire. Ha sempre ha sempre recitato negli spettacoli di fine anno accademico.

Prima di dare inizio ai festeggiamenti, la presidente Coretti, a nome dell’UTE, ha rivolto un caloroso saluto a Ivanna, esprimendo profonda gratitudine per il suo impegno costante e appassionato negli ultimi quattro lustri.

Al termine della serata, si è brindato al suo novantesimo compleanno e si sono gustati deliziosi pasticcini.

Come omaggio, la “classe teatro” ha donato alla festeggiata una pianta.

Visited 456 times, 1 visit(s) today
Condividi