Lucio Buiatti bronzo ai Campionati italiani master

Reading Time: < 1 minute
Condividi

L’atleta monfalconese sul podio nel lancio del giavellotto. Piazzamenti di rilievo anche nel peso, disco e martello

Condividi

Lucio Buiatti

ROMA – Si sono disputati nell’ultimo weekend i Campionati italiani individuali su pista master.

A ospitare l’evento è stato lo stadio “Paolo Rosi”, che per l’occasione si è rifatto il look. Oltre mille i partecipanti che hanno gareggiato nelle tre giornate di gara.

In pista anche un bisiaco di Monfalcone, Lucio Buiatti, che ha ottenuto lusinghiere prestazioni nelle categorie in cui ha partecipato.

Il miglior risultato nella sua categoria prediletta, il giavellotto, dove ha conquistato un bronzo con 39,37 metri; è stato preceduto da Giovanni D’Adamo dell’Atletica Vigevano con 43,22 metri e da Giancarlo Ballico del Gruppo Sportivo Zeloforamagno con 41,21 metri.

Il podio con D’Adamo, Ballico e Buiatti

Buiatti è anche arrivato 8° nel getto del peso con 9,22 metri, 6° nel lancio del disco con 27,40 metri, 6° nel lancio del martello MC 9.08 kg con 7,55 metri.

La prossima gara a cui Buiatti parteciperà sarà a San Biagio di Callalta il 13 e 14 luglio, con le finali nazionali dei Campionati italiani di società in cui, nel 2023, l’Atletica Master Trieste si è classificata al 1° posto. L’obiettivo primario è quindi quello di confermarsi campioni italiani a squadre.

Visited 392 times, 2 visit(s) today