ANCI: Ziberna presidente della commissione Politiche comunitarieL’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibileDanza: Fiumicello in cima al mondoDa Trieste alla TV: concluse le riprese di “Nemo”La Bibbia di Aquileia torna al centro della cultura europeaComunità educanti: mappatura in FVG con le Pro LocoBiodiversità marina: da Trieste la lettura del passatoIntelligenza artificiale: nuova multivisione all’Immaginario ScientificoCanoa San Giorgio: tre onorificenze dal CONILa Nazionale di Volley Sorde protagonista in FVGCervignano: donazioni per gli studenti in difficoltàFondazione Aquileia: Marco Mantini nuovo direttore

La Rappresentante di Lista per il finale di Mittelfest

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica 31 luglio

46584 1

Mittelfest Imprevisti svela in anteprima il gran finale del Festival.

Domenica 31 luglio a Cividale del Friuli sarà La Rappresentante di Lista a chiudere l’edizione 2022 di Mittelfest con un concerto-evento insieme all’Orchestra Arcangelo Corelli.

Il duo, nato nel 2011 dall’incontro tra la cantante Veronica Lucchesi e il polistrumentista Dario Mangiaracina, si esibirà in “#symphonic #MyM – Ciao Ciao Edition”, una dimensione “sinfonica” del loro repertorio a fianco di un’orchestra avvezza alle contaminazioni come la “Corelli”, e con la direzione e arrangiamento di Carmelo Emanuele Patti, composer affermato tra etichette internazionali e piattaforme universali (Netflix su tutte).

Il concerto è una coproduzione di Mittelfest con Ravenna Festival e Woodworm Music e, spiega il direttore artistico Giacomo Pediniè una grande occasione di intercettare a Cividale il pubblico più giovane che ritrova nel duo della Rappresentante di lista il proprio linguaggio contemporaneo insieme alle sonorità di un’orchestra di altissimo livello”.

Il successo della canzone “Ciao Ciao” all’ultimo Festival di Sanremo, infatti, sta facendo segnare numeri davvero notevoli con quasi 18 milioni di streaming audio e video e il 9° posto nella classifica globale delle nuove uscite più ascoltate su Spotify, stabilendosi anche nella top 200 Global della piattaforma. Anche il videoclip, che riprende l’ormai celebre coreografia portata sul palco dell’Ariston, ha raccolto ad oggi 13 milioni di visualizzazioni.

Registrandosi sul sito mittelfest.org è possibile ricevere con anticipo una notifica per l’apertura delle vendite dei biglietti del concerto.

Il programma completo di Mittelfest 2022 sarà presentato ufficialmente durante la conferenza stampa del prossimo 28 aprile.