La biblioteca di Ruda in ascolto dei cittadini

Reading Time: 2 minutes

Numerose iniziative culturali in programmazione, mentre si rafforza il filo diretto con la popolazione per dare risposte mirate alle richieste

Condividi
Letture in biblioteca a Ruda

Letture in biblioteca a Ruda

RUDA – La biblioteca comunale “L. Chiozza” di Ruda, assieme alla Commissione biblioteca, sta predisponendo le iniziative per i prossimi mesi del 2024.

Venerdì 22 marzo, in occasione dell’arrivo della primavera, la lettrice Elisa terrà una sessione di lettura per i più piccoli con storie selezionate per celebrare il risveglio della natura. Questa iniziativa sottolineerà l’importanza di legare la lettura agli eventi naturali che scandiscono il passare delle stagioni.

Altro evento in fase organizzativa sarà la recita “Il Lupo che entrava nelle Fiabe”, ispirata a Cappuccetto Rosso e messa in scena dalle mamme dei bambini della scuola materna. Questa iniziativa si svolgerà in concomitanza con le letture estive de “Il giovedì fra i libri”, creando un momento di condivisione tra genitori e figli, e riscoprendo insieme il piacere della lettura e del teatro.

Nel mese di novembre, nell’ambito delle iniziative organizzate dal Comune di Ruda contro la violenza di genere, la Biblioteca proporrà incontri con autori che hanno trattato tali tematiche.

Per ascoltare la voce degli utenti è nata l’idea della “Wish List” per i libri desiderati. Questo strumento permette ai frequentatori della biblioteca di suggerire titoli che vorrebbero trovare sugli scaffali, garantendo che la collezione continui a rispecchiare gli interessi e le esigenze di chi la consulta.

“La biblioteca comunale – dichiara il sindaco di Ruda, Franco Lenarduzzi – si confema centro vivace di scambio culturale e di crescita personale, un luogo dove la cultura e l’apprendimento si incontrano, arricchendo la vita sociale della comunità”.

“La Commissione Biblioteca – aggiunge il suo presidente, Gianluca Circosta – continuerà a impegnarsi per offrire alla comunità un ampio ventaglio di attività, rivolte a tutte le fasce d’età, contribuendo significativamente alla qualità della vita cittadina”.

Visited 98 times, 1 visit(s) today
Condividi