Karate, Marco Pozzato sul tetto d’Europa

imagazine livio nonis

Livio Nonis

18 Settembre 2023
Reading Time: < 1 minute

L’atleta del Di Meglio Karate Team di Cervignano domina a Liegi, vincendo in finale sul rumeno Vlad Rizea

Condividi

LIEGI (Belgio) Trionfo per Marco Pozzato ai Campionati Europei di Goju-Ryu Karate EGKF disputatisi presso il Centre Sportif di Soumagne, a Liegi in Belgio.

L’atleta del “Di Meglio Karate Team” del maestro Giovanni Di Meglio (Sport Planet Cervignano) si è presentato nella specialità Kumite, categoria Senior +84kg.

Pozzato, rappresentante della Nazionale italiana Goju-Ryu, forte del titolo di campione del mondo vinto a Foligno nel settembre 2022, sin da subito ha dato prova della propria preparazione tecnica e atletica, superando agilmente le eliminatorie.

Ha poi affrontato le fasi finali, sempre coordinato dal coach Andrea Pozzato e coadiuvato dal tecnico Diego Gruer, superando prima l’atleta inglese Alex Powell e poi il portoghese, Pinto Bruno Miguel Machado.

Salito quindi sul tatami della finale per l’oro contro l’atleta titolare della nazionale rumena, Vlad Rizea, si è imposto con un sonoro 9 a 1, dando il via ai festeggiamenti per la vittoria del titolo europeo.

Il risultato è frutto di una preparazione fisica e tecnica molto intensa per il giovane campione ma che ha dato i suoi frutti lasciando soddisfatti per la prestazione superlativa tutti gli addetti ai lavori.

Dopo aver raggiunto il tetto d’Europa con Marco Pozzato, il Di Meglio Karate Team tornerà ad allenarsi per preparare al meglio i prossimi impegni nazionali e internazionali dei suoi agonisti, tra i quali spiccano i nomi di Martina Namoini, Nikita Marchesan, Matteo Scotto di Marrazzo, Leonardo Luigi La Monaca e Christian Dall’Oro.

 

Visited 49 times, 1 visit(s) today
Condividi