Canoa, San Giorgio protagonista ai Master

imagazine livio nonis

Livio Nonis

17 Settembre 2023
Reading Time: 2 minutes

Conquistati dieci titoli tricolori. Medaglie anche dalla categoria Ragazzi

Condividi

MILANO – Al’Idroscalo di Milano sono stati disputati i Campionati italiani Assoluti e quelli Master di canoa nei quali il San Giorgio ha conquistato dieci titoli tricolori. Agli Assoluti, appanaggio dei Gruppi Militari, il San Giorgio è salito sul terzo gradino del podio nel K4-500 e nel K4-200 con Alice Biondin, Margherita Valerosi, Viola Bonanno e Aurora Borsato, e nel C4-500 con i gemelli Federico e Francesco Ghenda, Matteo Venturelli e Stefano Baldo, mentre nella canadese femminile hanno ottenuto medaglie Jessica Schiff ed Elisa Miolo.

I dieci titoli Master sono stati vinti da Niccolò Polesello, Gabriele Bortolotto, Luigi Scarantino, Mauro e Paolo Scrazzolo, Martina Zamaro e Clara Smilzotti.

In concomitanza con i campionati, sono state svolte anche le gare nazionali per la categoria Ragazzi dove il San Giorgio ha vinto il K1-200 con Gioia Bortolotto che si è presa anche l’argento sui 500.

Altre medaglie di spessore sono state prese da David Bernardi e Gabriele Cazzola nel C2-1000 e nel C2-500, Daniele Belliato e Gabriele Del Negro nel C2-200 e da Alessandra Ietri e Giulia Pevere nel C2-500.

Sempre all’Idroscalo c’è stata anche la competizione nazionale riguardante i 14enni che l’anno prossimo gareggeranno nella categoria ragazzi (U16) e i giovani sangiorgini hanno dato prova di poter affrontare il salto di categoria con ottime aspettative avendo vinto, nelle gare sui 500 metri, cinque ori con Nicola Michielan nel K1, Alessandro Dri nel C1, Lorenzo Mauro e Nicola Michielan nel K2, Alessandro Dri e Gabriele Candotti nel C2, e con Lorenzo Mauro, Nicola Michielan, Daniel Scozzin e Gabriele Candotti nel K4, e nel femminile hanno preso l’argento Gioia Cecchini e Giada Scarantino nel K1 e anche nel K2.

 

Condividi