Il Tarvisiano su Rai 1

imagazine_icona

redazione

26 Febbraio 2015
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Sabato alle 14.30

Condividi

Tutta dedicata al Tarvisiano Linea Bianca di sabato 28 febbraio. L’appuntamento su Rai1, atteso da tutti gli appassionati di montagna, è come al solito dalle 14.30 e durerà 90 minuti.

Con Massimiliano Ossini e Alessandra Del Castello, ex alunna del locale Liceo scientifico sportivo Bachmann, la puntata di sabato spazierà dagli impianti di Camporosso alla foresta di Tarvisio, da Sella Nevea al Monte Lussari e dalla piana di Fusine e Cave del Predil alla Val Saisera.

A Sella Nevea i protagonisti saranno gli itinerari del progetto freeride e il FIS International training center, mentre a Fusine la faranno da padrone i bellissimi cani da slitta della Scuola Internazionale Mushing-sleddog guidata da Ararad Khatchikian.

A Cave del Predil, si sono effettuate le riprese degli interni della miniera e dell’arrampicata su una cascata di ghiaccio, mentre in Val Saisera si parlerà di enogastronomia e sci di fondo. A Camporosso, infine, oltre alle riprese della scenografica pista di Prampero in notturna andrà in scena un goliardico match di rugby sulla neve fra i conduttori e lo staff Rai versus le Valchirie, la squadra di rugby femminile di Tarvisio.

Fra i testimonial d’eccezione a Linea Bianca i campioni Nives Meroi, nota per aver scalato dodici delle quattordici vette sopra gli 8000 metri senza l'uso di ossigeno supplementare e di portatori d'alta quota, Tadei Pivk, al momento il più forte atleta italiano di skyrunning e scialpinismo, Gabriella Paruzzi ex fondista e medaglia d’oro in tecnica classica ai XIX giochi olimpici di Salt Lake City nel 2002 e Lucia Mazzotti ex campionessa di sci alpino delle Squadra Nazionale A.

Visited 8 times, 1 visit(s) today