Il pattinaggio giovanile parla FVG

imagazine_icona

redazione

22 Settembre 2016
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Successi prestigiosi per gli atleti dell’AKSD di Savogna

Condividi

Sono quattro pattinatori iscritti alla società AKSD di Savogna che hanno conquistato il titolo italiano ACSI 2016, nella specialità coppie artistico a Riccione all’undicesimo Campionato Italiano ACSI “Roberta Gentilini”.

Nella coppia artistico, specialità del pattinaggio artistico a rotelle, si pattina in due, maschio e femmina, su una base musicale, eseguendo in coordinazione, all’unisono, passi, difficoltà tecniche, salti e trottole.

Emma Gatti, classe 2007, ha conquistato lo scudetto con il titolo nazionale  nella categoria primi passi classic in coppia con Nicola Zimolo, classe 2008. Diciassette anni in due, ma tanta grinta che li ha visti vittoriosi dopo una splendida prestazione.

Irene Agostini, classe 2008, in coppia con Francesco Zimolo, classe 2005, ha conquistato il titolo nella categoria principianti master. Anche loro giovanissimi possono cucirsi sulla tuta lo scudetto tricolore per l’anno 2016.

Risultati lusinghieri giunti al termine di una stagione particolarmente intensa che ha visto le due coppie vincitrici, anche in giugno, nella Coppa Italia svoltasi a Jesolo.

Grossa soddisfazione in società perché oltre ai due titoli iridati tanto ambiti, Francesco è divenuto anche campione italiano ACSI 2016 di singolo, mentre Irene e Nicola sono saliti entrambi sul podio tricolore conquistando la medaglia di bronzo.

 

Annamaria Declich è Tecnico Federale AKSD Vipava

Visited 28 times, 1 visit(s) today