Il Basket Perteole nel tempio di Belgrado

Reading Time: 3 minutes

I giovani atleti friulani hanno sfidato i pari età del Partizan e visto dal vivo la Stella Rossa in Eurolega. Incontrando Nicolò Melli

Condividi

Il gruppo di Perteole in posa con Nico Melli nella Štark Arena

RUDA – Un’esperienza straordinaria.

Quella vissuta dai ragazzi Under 19 del Basket Perteole che hanno giocato una partita amichevole contro i pari età di una squadra prestigiosa come il Partizan Belgrado. Ma non solo: perché l’occasione ha concesso l’opportunità di guardare dal vivo due partite di Eurolega nell’arena della Stella Rossa con oltre 20.000 tifosi deliranti.

Per molti di questi giovani cestisti è stato un sogno che si è realizzato e un’esperienza che ricorderanno per tutta la vita.

Il gruppo di trenta atleti era partito alla volta di Belgrado dopo la decisione dei dirigenti della società friulana di coinvolgere anche i giocatori della prima squadra e gli under 17 in questa esperienza unica.

La Štark Arena, situata nel cuore della capitale serba, è una delle più grandi strutture polivalenti d’Europa.

Progettata per ospitare una vasta gamma di eventi sportivi e musicali, è diventata un punto di riferimento per gli appassionati di tutto il continente.

La sfida tra la Stella Rossa e il Fenerbahçe di Nicolò Melli è stata un vero spettacolo. L’ala italo-americana, alta 206 cm, ha dimostrato tutto il suo talento con 16 punti, 7 rimbalzi e 3 assist, trascinando la sua squadra alla vittoria per 96-91.

La Štark Arena gremita durante la partita

A fine partita, i giovani cestisti del Basket Perteole hanno avuto l’opportunità unica di incontrare il loro idolo.

Melli, amico del loro coach Omero Degrassi, si è reso disponibile per rispondere alle loro domande, creando un momento di grande emozione e confronto.

Al termine dell’incontro gli è stato consegnato il gagliardetto del Basket Perteole.

La consegna del gagliardetto a Melli

Il giorno successivo, oltre a visitare Belgrado, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di scendere in campo.

In una gara amichevole contro i pari età del Partizan, una delle squadre più prestigiose della Serbia, gli atleti friulani hanno potuto mettere alla prova le loro abilità e confrontarsi con un avversario di alto livello.

L’incontro, giocato all’insegna del fair play e dell’amicizia, è stato un’occasione unica per vivere l’emozione del basket a livello internazionale e stringere nuove amicizie. L’ultimo giorno, in serata, i ragazzi di Perteole hanno potuto assistere alla seconda partita di Eurolega: la Stella Rossa contro il Monaco di Mike James.

L’arena, incandescente e gremita di tifosi ha fatto da cornice a una gara combattuta fino all’ultimo secondo, vinta dai padroni di casa al supplementare.

Visited 694 times, 1 visit(s) today
Condividi