Il basket come strumento di inclusione

imagazine claudio pizzin

Claudio Pizzin

22 Novembre 2023
Reading Time: < 1 minute

I Veterani dello Sport di Cervignano hanno ripreso l’attività sportiva con gli ospiti dei centri CAMPP

Condividi

BAGNARIA ARSA – Sono riprese le attività di basket per gli ospiti dei centri CAMPP, coordinate dai Veterani dello Sport di Cervignano del Friuli.

Ogni martedì mattina, presso la palestra di Bagnaria Arsa, Roberto Tomat, quest’anno coadiuvato da Sandro Cengarle, propone, attraverso il gioco della pallacanestro, un’attività motoria particolarmente apprezzata sia dagli ospiti che dallo staff della struttura.

L’impegno si protrarrà fino a primavera, anche grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Bagnaria Arsa che ha messo a disposizione la struttura sportiva.

Non mancheranno, durante i prossimi mesi, tornei, incontri, gare e giochi che saranno allestiti in collaborazione con la sezione dei veterani sportivi, per coinvolgere sia gli ospiti che le loro famiglie.

“Un sentito ringraziamento – afferma il presidente dei Veterani sportivi di Cervignano, Giorgio Comisso – a tutti coloro che, in modi e in tempi diversi, contribuiscono sia direttamente che indirettamente alla riuscita di questa attività che si articola in una trentina di appuntamenti, compreso un paio di tornei di carattere regionale”.

 

Condividi