I centri estivi nell’epoca del Covid-19

imagazine livio nonis

Livio Nonis

22 Giugno 2020
Reading Time: 2 minutes

L’esempio di San Vito al Torre

Condividi

L'Associazione delle famiglie Santi Andrea Apostolo e Vito, in collaborazione con i comuni di Aiello, San Vito al Torre e Visco, organizza i centri estivi “Gioca e Impara” per i bambini di età compresa  tra i 2 anni e i 12 anni, che si svolgeranno dal 22 giugno al 28 agosto presso la Scuola dell'infanzia Monsignor Cocolin in via Redipuglia 16 a San Vito Al Torre.

Nel completo rispetto delle normative vigenti in materia di COVID-19, i centri estivi sono rivolti ai bambini, suddivisi in due gruppi, dai 2 ai 5 anni, chiamati “i Germogli”, e dai 6 ai 12 anni, i “Fiori”: tutte le attività verranno gestite in piccoli gruppi di riferimento e di garanzia del mantenimento delle distanze sociali.

Le attività inizieranno alle ore 8 e termineranno alle ore 16, con la mensa; c'è la possibilità anche di usufruire solamente di una mezza giornata dalle 8 alle 13, e si potrà usufruire di una pre accoglienza di 30 minuti e una post accoglienza fino alle ore 17.30.

Strutturati in moduli settimanali, offrono attività educative e di animazione, giochi di gruppo all’aperto, giochi con l’acqua e laboratori creativi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’obiettivo degli organizzatori è quello di offrire ai bambini un tempo ricreativo e sociale in una dimensione giocosa, permettere ai bambini di esprimere la propria creatività in maniera spontanea e originale, di condividere il tempo e le gioie in compagnia degli amici, infine dare ai genitori una risposta concreta alle esigenze di conciliazione con gli orari di lavoro.

I moduli per l’iscrizione sono reperibili nel sito dell'associazione http://www.santiandreavito.it/, oppure si possono contattare telefonicamente Alice al numero 3498710211 e Nicola al numero 3316184837.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi