Gorizia, Tiger Dek torna a ruggire

imagazine_icona

redazione

11 Luglio 2019
Reading Time: < 1 minute
Condividi

In rete “Uomo tana”

Condividi

A un anno di distanza (e dopo altre canzoni di successo) dal suo primo videoclip Noi andiamo in Cina, il cant-attore Tiger Dek riparte da dove aveva iniziato, per presentare il suo nuovo singolo e videoclip Uomo tana. La canzone è già diffusa su Spotify, mentre il videoclip è pubblicato nel canale Youtube di Tiger Dek.

Il brano è stato arrangiato da Aljosa Gergolet, con la consulenza della cantante, ballerina e coreografa Nuelle, che ha coordinato la realizzazione del videoclip – cui ha partecipato anche la ballerina Doroty Princess – girato come consuetudine a Gorizia.

Ironico e provocatorio, il singolo “Uomo tana” vuole far riflettere su come nel tempo si siano succeduti differenti modelli “comportamentali” e stereotipi “culturali” alla base del rapporto uomo/donna, fino all’apparire – secondo Tiger Dek – dell’ “uomo tana”: remissivo e accomodante, proprio per questo preferito agli altri, in virtù di una certificata fedeltà.

Il primo videoclip aveva superato le 160.000 visualizzazioni, ricevendo la nomination per gli Hollywood Music and Media Awards di Los Angeles; la sua canzone è stata trasmessa da radio italiane e internazionali ed è stata selezionata per le fasi finali di Sanremo Rock all’Ariston di Sanremo.

Visited 7 times, 1 visit(s) today