Udinese imbrigliata e sfortunataANCI: Ziberna presidente della commissione Politiche comunitarieL’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibileDanza: Fiumicello in cima al mondoDa Trieste alla TV: concluse le riprese di “Nemo”La Bibbia di Aquileia torna al centro della cultura europeaComunità educanti: mappatura in FVG con le Pro LocoBiodiversità marina: da Trieste la lettura del passatoIntelligenza artificiale: nuova multivisione all’Immaginario ScientificoCanoa San Giorgio: tre onorificenze dal CONILa Nazionale di Volley Sorde protagonista in FVGCervignano: donazioni per gli studenti in difficoltà

Gorizia, concluso il corso di introduzione alla speleologia

Tempo di lettura: 1 minuti

Giunto alla quinta edizione

18748 1

Si è concluso il quinto Corso di Introduzione alla Speleologia organizzato dal Centro Ricerche Carsiche “C. Seppenhofer” e svolto in collaborazione con il Punto Giovani di Gorizia e l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Gorizia.

Proprio la collaborazione con il Punto Giovani ha permesso di svolgere le lezioni teoriche presso la sede di via Vittorio Veneto (ex Lenassi) in un ambiente più consono all’elevato numero dei partecipanti.

Anche le uscite in grotta sono state programmate come delle vere e proprie lezioni all’aperto, trasformandole nel pretesto per spiegare agli allievi il fenomeno carsico dal vivo come pure dare loro le indicazioni sulla presenza della flora nell’ambito delle caverne e della relativa fauna ipogea all’interno di esse.