Gorizia, 70 candidature per aprire il concerto di Patti Smith

imagazine_icona

redazione

25 Settembre 2023
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Selezionati gli sloveni Imset e i pordenonesi Overlaps: scalderanno il pubblico prima dello show della sacerdotessa del rock

Condividi

GORIZIA – Sono stati 70 i gruppi musicali locali – italiani e sloveni – che hanno risposto durante l’estate all’avviso pubblicato dal GECT GO, per aprire il concerto di Patti Smith in programma sul piazzale della Casa Rossa giovedì 5 ottobre alle 21.

Dopo molti ascolti e valutazioni tecniche, sono state scelte una band slovena e una italiana – rispettivamente originarie di Domžale (SI) e Pordenone (IT): gli Imset e gli Overlaps.

»Siamo rimasti colpiti dalla qualità e varietà di proposte musicali ricevute – spiega la direttrice del GECT GO, Romina Kocina – e ci auguriamo di poter coinvolgere anche altri gruppi interessanti tra quelli candidati nei prossimi appuntamenti organizzati nella cornice della Capitale Europea della Cultura 2025«.

Gli Imset sono una promettente rock band slovena, formata dal cantante Jaka Peterka, dal bassista Jaka Ažman, dal batterista Blaž Horvat e dal chitarrista Žiga Janeži.

La band degli Overlaps è attualmente composta da Gloria Piccinin (voce), Stefano Galioto (basso), Marco Marinato (chitarra) e Stefano Guglielmo (batteria).

L’evento del 5 ottobre è promosso dal GECT GO in collaborazione con il Comune di Gorizia e Zenit Srl, tra gli eventi di avvicinamento a GO! 2025.

L’apertura dei cancelli è stata fissata per le 17.30 e l’inizio dei concerti per le ore 18. Tutte le informazioni utili e le indicazioni pratiche relative all’evento verranno pubblicate sul sito www.euro-go.eu.

 

Visited 28 times, 1 visit(s) today