Ginnastica ritmica, pioggia di ori per l’ASU

imagazine_icona

redazione

9 Maggio 2018
Reading Time: 2 minutes
Condividi

A Igea Marina

Condividi

Due ori nelle gare a squadre, altri due podi nelle prove singole, al nastro e alla palla, e un argento, sempre al nastro.

L’Asu – Associazione Sportiva Udinese si è fatta notare a Igea Marina (Rimini), dove si è svolto il Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica targato Csen – Centro sportivo educativo nazionale: al Palazzetto dello Sport Bellaria presenti società di tutta Italia per un appuntamento molto atteso dalle giovanissime ginnaste.

Queste medaglie – afferma il presidente dell’Asu, Alessandro Nuttasono il risultato del loro costante impegno, del sacrificio, dell’amore e della passione per la ginnastica. Le ragazze della nostra ’scuola ritmica’, allenate da Carlotta Longo, hanno raggiunto un ottimo livello tecnico e non possiamo che dirci fieri di loro”.

GARE A SQUADRE –Per la competizione a squadre, sono state decretate campionesse nazionali Csen, al corpo libero, Elisa Babolin, Margherita Muni, Eleonora Clemente. Primo posto, al nastro, anche per la squadra composta da Sophia Pevere, Elisa Peressutti, Giulia Sebastiani, Mariagrazia Gasparini.

PROVE SINGOLE – Per quanto riguarda invece le prove singole: Mariagrazia Gasparini è campionessa nazionale Csen al nastro, sul secondo gradino del podio, con lo stesso attrezzo, un’altra atleta dell’Asu, Alice Violin. Ma la società di Udine ha portato a casa un altro successo con il podio di Jennifer Del Frate, alla palla.

LE ATLETE ASU – La Silver Cup ha visto protagoniste moltissime atlete (dai 12 ai 15 anni, 2006-2003) della compagine bianconera e altrettante sono state le soddisfazioni. Per la Silver Cup B junior in pedana sono salite Elisa Quaiattini, Chiara Tabarro, Elena Pilosio, Carlotta Sirch, Francesca Bon, Madalina Agiurgiuculese. A gareggiare alla Silver Cup B Allieve, invece, Elisa Babolin, Margherita Muni, Eleonora Clemente. A contendersi la Silver Cup A Junior, infine, Alice Violin, Jennifer Del Frate, Marella Piersante, Elisa Peressutti, Sophia Pevere, Mariagrazia Gasparini, Giulia Sebastiani, Maggie Tavano.

Visited 45 times, 1 visit(s) today