Europa Sager, rialzarsi nella tana del lupo

imagazine livio nonis

Livio Nonis

16 Maggio 2014
Reading Time: 3 minutes
Condividi

Il week end delle regionali del baseball.

Condividi

Settima e ultima giornata del girone di andata nella Serie A federale di baseball. L’Europa Sager sarà impegnata in una trasferta ostica a Verona dove affronterà il Tecnovap, squadra che attualmente occupa il secondo posto della classifica con 6 vittorie e 4 sconfitte, con una media di 600, e che deve disputare due gare di recupero (lo farà il 24 maggio) con il Comcor Modena. È l’unica formazione che ha violato, nella seconda partita, il campo dell’indiscussa leader del campionato, i New Black Panthers, grazie a un lanciatore straniero, Marino Salas, l’asso nella manica della squadra veneta.

L’Europa proverà a invertire la serie negativa (sei sconfitte consecutive): la compagine friulana si è allenata con molta intensità per preparare nel modo migliore questo appuntamento. Si giocherà domani alle 15.30 e alle 20.30 al campo Gavagnin di via Montorio.

La Junior Alpina IS Copy, invece, dopo il derby con Ronchi della scorsa giornata, affronterà a Imola la prima di tre trasferte consecutive, che la porteranno successivamente sui campi di Castenaso e Verona.

Per gli uomini di coach Serra, in campo domenica, due match ad alta intensità contro una squadra, quella dei Redskins, che fino ad ora ha conquistato tre vittorie in più dei triestini (sei contro tre) ed è reduce da due successi in casa dell’Europa. Una vittoria per la Junior Alpina significherebbe molto probabilmente pareggiare i conti con Castenaso (che affronterà i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari) e poi giocarsi il posto in classifica nello scontro diretto la settimana seguente.

Gli altri incontri: Comcor Modena – Valpanaro Bologna; New Black Panthers – Castenaso.

La classifica: New Black Panthers 818, Tecnovap Bologna 600, Valpanaro Bologna 583, Redskins Imola 545, Castenaso 500 , Comcor Modena 400, Iscopy Junior Alpina 300, Europa Sager 250.

In campo femminile, nella seconda giornata del girone di ritorno dell’ISL 2014 le Stars Terranova saranno impegnate domani in trasferta sul campo del Caronno, giovane formazione neopromossa e definita assieme alle isontine la rivelazione di questo campionato.

La sfida tra le due squadre che occupano il terzo e quarto posto della classifica, finita in pareggio all’andata, offre numerosi spunti di interesse: dal suo risultato possono infatti dipendere le speranze di rimanere agganciati alla zona play-off a stretto contatto con il Bollate, secondo, che nel fine settimana sarà impegnato a Nuoro con la squadra sarda desiderosa di rifarsi delle pesanti sconfitte subite nell’ultima giornata proprio ad opera delle Stars.

La formazione di Pizzolini sarà ancora una volta priva di Elisabetta Marsich e Vanessa Fallacara, assenti per motivi di lavoro, ma potrà contare su un gruppo se possibile ancora più determinato e consapevole della propria forza sia in difesa che in attacco. Proprio il box di battuta, capace di segnare 34 punti con 50 battute valide complessive in quattro incontri, è stato la chiave determinante nei tre netti successi contro Nuoro, agevolato da una ottima prestazione delle lanciatrici impegnate in pedana, con in evidenza la giovane Veronica Comar (1 vittoria e solo 2 punti subiti in due incontri) e la statunitense Mikayla Endicott (2 vittorie per lei) che si sta dimostrando sempre più una delle migliori lanciatrici di tutto il campionato.

Visited 2 times, 1 visit(s) today