Donazione di sangue: l’autoemoteca fa il pieno a Ruda

Reading Time: < 1 minute

Raccolte 20 sacche in piazza Libertà nella giornata organizzata dalla locale sezione AFDS assieme a quella di Villa Vicentina

Condividi

RUDA – Si è svolta in piazza Libertà una giornata di donazione di sangue congiunta tra le sezioni di Ruda e Villa Vicentina dell’AFDS, grazie alla presenza dell’autoemoteca arrivata da Udine.

In totale sono state effettuate 20 donazioni: 15 sacche di sangue e 5 di plasma. Soddisfatti i presidenti delle due sezioni, Gerardo De Leonardis di Villa Vicentina e Massimo Tiziani di Ruda.

“Assieme a tutto il direttivo – dichiara Tiziani – siamo veramente contenti che diversi giovani della comunità abbiano capito l’importanza del dono del sangue: rivolgiamo un appello a tutti coloro che sono in buona salute e hanno più di 18 anni a donare il sangue. Un gesto semplice che può salvare la vita a chi ne ha bisogno”.

L’AFDS Ruda si impegna a promuovere la cultura del dono del sangue tra i giovani, specialmente nelle scuole, organizzando eventi informativi e sensibilizzando l’opinione pubblica sull’importanza di questo gesto di altruismo.

Visited 137 times, 1 visit(s) today
Condividi