Dallo streaming ai libri per bambini, nuovi successi per Massimo Coloso

imagazine_icona

redazione

3 Marzo 2023
Reading Time: 4 minutes

Successo di critica e di vendite per la prima pubblicazione del videomaker cormonese dedicata ai più giovani

Condividi

CORMÒNS – Massimo Coloso, professionista e scrittore cormonese, ritorna nelle librerie, dopo il successo del saggio ‘Impariamo lo streaming’, con la pubblicazione per bambini e ragazzi ‘Matilda e il Bianco Inverno nel Bosco di Neve‘.

Un racconto che narra le avventure di una dolce cornacchia, Matilda appunto, la quale, trovandosi inaspettatamente da sola in una foresta innevata durante un inverno particolarmente rigido, vive esperienze uniche e curiose che le permetteranno di osservare lo stesso mondo nel quale ha sempre vissuto, per la prima volta, con occhi nuovi. Le tane delle volpi, le abitazioni sugli alberi degli scoiattoli e alcuni incontri curiosi renderanno il suo soggiorno nel Bosco di Neve decisamente meno solitario di quanto previsto.

Un libro dedicato ai più giovani (ma piace molto anche agli adulti stando alle recensioni disponibili online) che ha la peculiarità di indurre il lettore a riflettere sulle cose belle che la vita offre quotidianamente e che spesso si nascondono dietro al “velo degli occhi”.

Matilda e il Bianco Inverno nel Bosco di Neve‘ è un libro per grandi e piccini che trasporta in un mondo di fantasia e avventura tra gli abitanti di una Foresta di Neve tutta da scoprire.

“I libri per bambini – sottolinea l’autore – sono parte essenziale e irrinunciabile per lo sviluppo della giovane mente perché forniscono strumenti importanti per imparare a crescere, promuovendo al contempo l’amore per la lettura. Leggere ai bambini fin da piccoli è un esercizio essenziale che li aiuta a sviluppare la proprietà di linguaggio e la capacità di comprendere il mondo che li circonda stimolando l’immaginazione e la creatività”.

“All’atto della scelta di un libro destinato a bambini e ragazzi – aggiunge Coloso – diviene importante considerare i valori espressi e le idee promosse dalla lettura del testo. Per queste ragioni i libri per bambini considerati “classici” superano la prova del tempo continuando a essere amate da ragazzi e adulti. Tali libri spesso comunicano ai più giovani il senso di tradizione e di eredità culturale, insegnando lezioni di vita che non saranno più dimenticate”.

Il libro di Coloso mette in evidenza l’importanza dell’amicizia, del lavoro di squadra e dell’esplorazione spiegando come, anche in mezzo all’inverno più rigido, sia possibile trovare gioia e calore grazie alle persone a noi vicine. Una storia di buoni sentimenti, in una foresta lontana e meravigliosa, dove l’esplorazione, la conoscenza e la curiosità sono i cardini che ispirano la comprensione di valori positivi e principi di sana solidarietà.

Matilda e il Bianco Inverno nel Bosco di Neve‘ è una lettura per bambini che lascia un impatto emotivo duraturo e promuove un messaggio di speranza e amore. È una storia che insegna a credere nei sogni, e in se stessi, seguendo le peripezie di Matilda e dei suoi amici in un mondo fantastico.

Il libro, che sta ottenendo un grande successo nelle librerie fisiche e virtuali, evidenzia la capacità dell’autore di raccontare una storia bella che non mancherà di appassionare i lettori, grandi e piccini. La scrittura di Coloso, pur risultando elegante e per nulla scontata, mantiene un livello letterario comprensibile a tutti. La sua capacità di dipingere un quadro vivido della foresta nella quale vive Matilda, attraverso scenari magici e luminosi, è ciò che rende questa storia e i suoi caratteri così memorabili e vivaci. Un’esperienza unica nel suo genere, ‘Matilda e il bianco inverno nel Bosco di Neve‘ è una storia che farà sognare ad occhi aperti e che sarà bello rileggere più volte.

“Il libro – ricorda Coloso – ha ricevuto, in Italia, una accoglienza che non mi sarei mai atteso; l’ho scritto di getto a novembre 2022 e si è lasciato raccontare con semplicità. Attualmente, nella sua versione in Inglese, è disponibile nelle librerie di tutti e cinque i continenti, dal Sudafrica all’Australia. Una grande soddisfazione, personalmente, considerando che la scrittura non rappresenta la mia occupazione principale”.

È possibile ordinare una copia di ‘Matilda e il Bianco Inverno nel Bosco di Nevesu Amazon e su tutti i principali store digitali, anche in lingua Inglese.

Massimo Coloso è nato a Cormòns, in Friuli Venezia Giulia, il 6 gennaio 1972. Dopo essersi diplomato in pianoforte classico al Conservatorio di Trieste, si è appassionato al mondo digitale prima come blogger e successivamente come copywriter. È consulente per la comunicazione multimediale e titolare di Mc Produzioni Video, società che si occupa di produzioni broadcast multicamera per eventi di genere diverso. Attualmente vive in Friuli Venezia Giulia, ama le passeggiate in collina e gode della compagnia dei suoi amati cani, Leo e Tobia. È possibile seguire la pagina autore di Massimo su Amazon per ricevere notifiche di libri futuri.

 

Condividi