Da Perteole a Lubiana tra storia e natura

Reading Time: < 1 minute

Il circolo A.C.L.I. “Achille Grandi” in vista nella capitale slovena per ammirare centro storico e giardino botanico

Condividi
Foto di gruppo nel Giardino Botanico

Foto di gruppo nel Giardino Botanico

LUBIANA – L’A.C.L.I. Achille Grandi di Perteole ha proposto una gita a Lubiana, per immergersi nella bellezza della capitale slovena.

Il programma ha previsto la visita al Giardino Botanico, situato nella periferia della città, che vanta una collezione di oltre 4.500 specie di piante provenienti da tutto il mondo.

Un’oasi verdeggiante dove passeggiare tra aiuole fiorite, serre tropicali e alberi secolari, ammirando la varietà e la bellezza del regno vegetale.

È poi seguita la visita al centro storico per ammirare il Castello di Lubiana, la Cattedrale di San Nicolò con i suoi affreschi barocchi, il Ponte dei Draghi e la Piazza Prešeren, cuore pulsante della vita cittadina.

La comitiva nel centro storico
La comitiva nel centro storico

La visita ha incluso anche la Galleria Nazionale, che ospita una vasta collezione di dipinti sloveni, italiani e di altri paesi europei, e il Museo Nazionale della Slovenia, che ripercorre la storia del paese dalle origini ai giorni nostri.

Prima di ripartire la comitiva friulana ha sostato nella Chiesa francescana dell’Annunciazione per un momento di preghiera ricordando tutti gli associati che sono mancati lo scorso anno.

Visited 442 times, 2 visit(s) today
Condividi