Cresce la passione per il Merletto Goriziano

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Dopo il boom di adesioni dello scorso anno, aperte le iscrizioni ai nuovi corsi della Scuola Merletti di Gorizia. In programma in tutta la regione

Bracciali realizzati con la tecnica del merletto goriziano
Condividi

Bracciali realizzati con la tecnica del merletto goriziano

GORIZIA – Dopo il successo della prima edizione gestita da Erpac Fvg in collaborazione con Enaip Fvg, che ha visto la partecipazione di 150 allieve, da oggi è possibile preiscriversi ai corsi della Scuola Merletti di Gorizia per il prossimo anno scolastico.

Le schede per la preiscrizione sono scaricabili dal sito di Enaip Fvg www.enaip.fvg.it/ e andranno inviate entro il prossimo 30 giugno a: merlettogoriziano.erpac@regione.fvg.it oppure e.sut@enaip.fvg.it

Erpac ricorda che i corsi, della durata di 90 ore, saranno finalizzati alla promozione della cultura del merletto goriziano a tombolo e fuselli e si terranno a Mossa, Staranzano, Trieste, Gorizia, Udine-Cussignacco, Pordenone, Monfalcone, Fogliano Redipuglia, Cervignano, Sgonico, Aiello e Torviscosa.

Parte delle opere realizzate dalle maestre merlettaie e dalle loro allieve è esposta e in vendita nel negozio Merletto Goriziano, in corso Verdi 86 a Gorizia, aperto dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30; domenica e lunedì chiuso.

Visited 168 times, 1 visit(s) today